Il 5 aprile a Bologna l’evento ‘Tocca a noi – Musica per la pace’ per raccogliere fondi a favore di Save the Children, che si occupa di aiutare le donne e bambini colpiti dal conflitto in Ucraina.

loading

Andrà in scena domani, martedì 5 aprile in Piazza Maggiore a Bologna, ‘Tocca a noi – Musica per la pace’. Si tratta del grande evento a ingresso gratuito per raccogliere fondi a sostegno di Save the Children. In questo modo sarà possibile per aiutare i bambini che stanno subendo le terribili conseguenze del conflitto in Ucraina. Una lunga maratona che vedrà alternarsi sul palco alcuni tra gli artisti italiani più amati.

L’articolo continua più sotto

La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura

LEGGI ANCHE : >> Spaghetti Unplugged, torna uno dei palchi più importanti per gli artisti indipendenti

Un evento che è già un successo

L’evento ‘Tocca a noi – Musica per la pace’ ha registrato il tutto esaurito in meno di due ore dall’apertura delle prenotazioni, con una media di 42.000 click al minuto sul portale dove erano a disposizione 7000 accessi alla piazza. Promosso dal Comune di Bologna e dalla Regione Emilia-Romagna, per l’evento si sono subito messi a lavoro Per-Ass. Promoter Emilia-Romagna, Estragon Club, Locomotiv Club, Studio’s e Woodworm, che producono l’evento.

Il cast di ‘Tocca a noi – Musica per la pace’

Sul palco una line up d’eccezione: La rappresentante di lista, Brunori Sas, Diodato, Elisa, Elodie, Fast Animals and Slow Kids, Gaia, Gianni Morandi, Noemi, Paolo Benvegnù, Rancore, The Zen Circus. Ma le sorprese non sono finite. A condurre l’evento Andrea Delogu con la partecipazione di Ema Stokholma e Daniele Piervincenzi.

Il concerto ‘Tocca a noi – Musica per la pace’ in tv

Giovedì 7 aprile ‘Tocca a noi – Musica per la pace’ sarà trasmesso in prima serata su Rai 3 e su Rai Radio 2 a partire dalle 21.15. La trasmissione radiofonica e quella televisiva sono a cura di Massimo Martelli, per la regia di Fabrizio Guttuso.

Come sostenere Save the Children

L’Iniziativa, che ha il supporto di Rai per il Sociale, è volta a raccogliere fondi per Save the Children, che lavora in Ucraina dal 2014 e che distribuisce aiuti sia ai bambini e alle loro famiglie tuttora nel Paese, che a quelli che sono fuggiti nei paesi limitrofi. Tutti possono contribuire donando 2 euro con un sms al 45533 dal proprio cellulare e 5 o 10 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa. Si può inoltre dare il proprio contributo attraverso il sito internet www.savethechildren.it/ucraina.

Tutto è partito da un tweet

L’idea di ‘Tocca a noi – Musica per la pace’ nasce da un tweet. Il Sindaco di Bologna ha accolto l’appello lanciato da La rappresentante di lista: “Un concertone per raccogliere fondi per i profughi e la popolazione colpita. Noi ci saremmo. Chi vorreste su quel palco? Colleghe, amici, musiciste, cantanti, facciamo qualcosa!”, rispondendo: “La Città di Bologna è a disposizione”.

Foto: Ufficio Stampa About

Revenews