Max Casacci, Andro, Frenetik, Drone 126 e Luca Proietti sono i primi confermati tra coloro che valuteranno gli artisti di Maker Music x YOUth.

loading

Max Casacci dei Subsonica, Andro dei Negramaro, Frenetik, Drone 126 e Luca Proietti sono i primi confermati tra coloro che valuteranno gli artisti di Maker Music x YOUth. Si tratta del nuovo concorso lanciato da Maker Faire Rome – The European Edition è destinato ai giovani tra i 18 e i 35 anni. Artisti, compositori e producer dovranno di fatto cimentarsi con una proposta d’identità sonora per accompagnare le attività di comunicazione legate alla Carta Giovani Nazionale.

L’articolo continua più sotto

La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura

La giuria esprimerà un voto da 1 a 10 sui 10 jingle e sui 10 brani cantati. È composta da artisti che – con il loro lavoro e la loro arte – contribuiscono attivamente a definire il sound contemporaneo e attuale del nostro Paese. Insieme, parlano a pubblici diversi creando un insieme di expertise perfette per giudicare la colonna sonora della Carta Giovani Nazionale.

Ad iniziare da Max Casacci – chitarrista e produttore dei Subsonica – e Andro (Andrea Mariano), tastierista e fondatore dei Negramaro. In giuria troviamo poi Frenetik (50% del duo Frenetik & Orang3 e produttore che ha lavorato con Achille Lauro, Salmo, Emma e molti altri), Drone 126 (pseudonimo di Adrian de Carolis, produttore tra gli altri di Carl Brave e Franco 126) e Luca Proietti, Responsabile del corso di Music Technology e Fonia alla Saint Louis Music Academy di Roma.

Per consultare il regolamento di Maker Music x YOUth e inviare le proprie candidature qui: https://makerfairerome.eu/it/maker-music-contest/

Revenews