Il sito dei Guinness World Records segnala l’impresa dei BTS ai Kids’ Choice Awards: mai nessun gruppo ha vinto quanto loro.
Arriva un altro record storico per i BTS, segnalato e registrato nel Guinness World Records. Dopo i premi portati a casa dopo la 34esima edizione dei Kids’ Choice Awards (andati in onda il 13 marzo), i BTS aka Bangtan Boys diventano il gruppo con il maggior numero di premi conquistati in tutta la storia dei KCAs, la cerimonia targata Nickelodeon, registrando dunque un altro record.
L’articolo continua più sotto
La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura
I BTS sono infatti a quota cinque premi, tutti conquistati tra il 2018 e il 2021 (l’anno, in assoluto, più redditizio per la band k-pop). Nel 2018, i BTS hanno infatti vinto il premio Favorite Global Music Star. Nel 2020 quello di Favorite Music Group. Nel 2021, ai premi di Favorite Music Group e Favorite Global Music Star si è anche aggiunto quello di Favorite Song (Dynamite).
LEGGI ANCHE: Kids’ Choice Awards 2021, dominano i BTS con tre premi: il video del discorso di ringraziamento
A questo proposito, il sito dei Guinness World Records ci ricorda che – a sua volta – Dynamite ha infranto parecchi primati storici. È infatti la premiere di YouTube (di un video musicale) con il maggior numero di utenti simultanei, ed è anche il video musicale di un gruppo k-pop più visto in 24 ore. È inoltre il video musicale più visto su YouTube in 24 ore e il video più visto su YouTube (sempre in 24 ore).
Secondo il registro del Guinness World Records, con il primato ai Kids’ Choice Awards i BTS salgono a quota 16 record. Pronti per il prossimo?