Dal 25 giugno arriva per Nintendo Switch ‘Mario Golf: Super Rush’. Un gioco che ha conquistato anche Lucrezia Colombotto Rosso.

loading

Super Mario fa il suo ritorno su Nintendo Switch con il nuovissimo Mario Golf: Super Rush. Un party game da godersi in compagnia degli amici o di tutta la famiglia. Tanto da aver conquistato – con il suo golf rivisitato in chiave multiplayer – anche una vera giocatrice di golf, Lucrezia Colombotto Rosso.

La campionessa, che fa parte della Squadra Nazionale Professionisti della Federazione Italiana Golf, si è divertita in compagnia dell’ultimo videogioco di Super Mario. Golfista professionista e classe ’96, Lucrezia Colombotto Rosso compete regolarmente nel Ladies European Tour (LET), il massimo circuito europeo. Tra i suoi risultati più importanti troviamo la medaglia d’oro al Qualifier Europeo dello US Women’s Open nel 2019 e la terza posizione nel ranking di accesso al LET che le ha garantito nel 2020, per il quarto anno, l’ingresso al circuito.

Lucrezia Colombotto Rosso

Mario Golf: Super Rush, i personaggi e i comandi di movimento

Il green virtuale è però decisamente diverso da quello reale. D’altronde, Mario Golf: Super Rush è molto più di un gioco di golf e per andare in buca non serve essere dei golfisti provetti. L’esperienza di gioco è infatti accessibile e divertente, anche grazie agli speciali comandi di movimento. Basterà impugnare un controller Joy-Con di Nintendo Switch come se fosse una vera mazza da golf e il personaggio riprodurrà fedelmente tutti i movimenti e gli swing del giocatore. Per chi preferisce un’esperienza da videogiocatore più tradizionale, è comunque possibile giocare con i pulsanti in maniera classica.

Con Mario Golf: Super Rush, i giocatori potranno scegliere tra un ricco cast di 16 personaggi del Regno dei Funghi, ognuno con diversi punti di forza e dotato delle proprie uniche mosse speciali. Dagli iconici Mario e Luigi, passando per la principessa Peach e Toad, fino ad arrivare a quelli più inusuali come Re Bob-omba e Plakkoopa. Ogni partita sarà sempre diversa dalla precedente grazie alle sei differenti ambientazioni tra cui scegliere, che prevedono percorsi standard, ma anche quelli con pericoli speciali in grado di rendere i match imprevedibili e avvincenti.

Mario Golf

Le modalità di gioco

Sarà possibile affrontare il fairway con un massimo di altri tre compagni in locale e online in tantissime modalità di gioco, tra cui l’innovativo Speed Golf, una particolarissima gara in cui i giocatori partono all’unisono e corrono lungo il percorso per essere i primi a mettere la palla in buca. Per i più temerari è inoltre disponibile Battaglia Golf, una variante ancora più frenetica dello Speed Golf in cui sono in gioco nove buche contemporaneamente: il primo giocatore a segnare tre buche ha diritto alla vittoria ed è quindi fondamentale stare sempre davanti agli avversari per non rischiare di perdere.

Mario Golf

Senza scordarsi delle modalità più classiche, in primis Golf Standard, in cui ogni colpo conta ed è il punteggio più basso a trionfare. Infine, i giocatori solitari potranno vivere un’avventura che racconta il percorso da principianti a professionisti in Avventura Golf. Con il proprio Mii personalizzato, potranno imparare a giocare e affrontare una serie di sfide mentre interagiscono con i noti personaggi del Regno dei Funghi. Acquisendo man mano esperienza sarà possibile far salire di livello e personalizzare il proprio avatar virtuale, che potrà essere utilizzato anche nelle modalità multiplayer.

Con Mario Golf: Super Rush, la serie Mario Golf fa ritorno nel capitolo più rapido di sempre, questa volta su Nintendo Switch. Dal 25 giugno 2021 i giocatori possono unirsi a tantissimi e differenti personaggi del mondo di Super Mario in diverse modalità multiplayer o da soli.