Grazie agli utenti di Animal Crossing Life, è ora possibile vivere appieno le emozioni di Euro 2020 in ‘Animal Crossing: New Horizons’.

loading

Gli Europei di calcio 2020 arrivano anche in Animal Crossing: New Horizons! Nel videogioco per Nintendo Switch, la feature Terraforming consente infatti ai videogiocatori di modificare radicalmente l’aspetto e la struttura delle proprie isole virtuali. Animal Crossing Life, una delle principali community di fan italiani del titolo, ha sfruttato questa meccanica di gioco per confezionare una nuova Isola, dedicata all’appuntamento calcistico più atteso dell’anno: Euro 2020.

Calciopea, questo il nome dell’isola virtuale, ha tutto ciò che serve per vivere le emozionanti partite degli Europei di Calcio da una prospettiva inedita. Dai campi di allenamento agli spogliatoi, dallo Stadio principale alle postazioni fotografiche. Fino al Viale delle Nazioni, un’area con degli stand dedicati a ciascuna delle 24 nazioni che prenderanno parte alla manifestazione. E così in Animal Crossing è possibile respirare l’atmosfera degli Europei.

A ciò si aggiunge un contenuto extra, rivolto anche a chi non ha ancora mosso i primi passi nel videogame. L’isola è infatti accessibile anche attraverso un sito web dedicato che offre, in aggiunta a un tour virtuale delle aree visitabili, anche un kit per il tifoso da indossare in-game, comprensivo di maglia di gioco, bandierina e make-up, utile per supportare gli Azzurri e le altre compagini impegnate nella fase finale della competizione, e perché no, per scattare foto ricordo di un evento indimenticabile come Euro 2020.