‘New Pokémon Snap’ ti porta sull’isola di Lentil in un’avventura esplorativa e fotografica. Tutto quello che devi sapere.

loading

New Pokémon Snap è molto più che un nuovo videogioco ispirato ai Pokémon. Sono trascorsi ben 25 anni dall’esordio dei Pokémon in Giappone con Pocket Monsters (nelle versioni Rosso e Verde, a cui poco dopo seguì quella Blu). I Pokémon celebrano dunque nel 2021 un anniversario speciale, che prevede festeggiamenti e tantissima musica. E alle celebrazioni non poteva mancare una nuova avventura, o sarebbe meglio dire un’avventura dedicata a tutti i nostalgici.

New Pokémon Snap

Correva infatti l’anno 2000 quando – a Pokemania (per citare il TIME nel 1999) ormai già iniziata e diffusa – arrivò sul mercato Pokémon Snap. Il titolo diventò iconico in men che non si dica, grazie all’esclusiva possibilità di scattare fotografie ai loro mostriciattoli tascabili preferiti. New Pokémon Snap è un’avventura ispirata proprio al classico videogame per Nintendo 64. Un tuffo nel passato – condito da tanta contemporaneità – che celebra i 25 anni di vita dei Pokémon.

New Pokémon Snap, l’isola di Lentil

New Pokémon Snap

New Pokémon Snap porta i giocatori nell’immaginaria regione di Lentil, un paradiso per tutti coloro che amano scattare foto ai Pokémon. Qui avranno la possibilità di immortalare le creature nei loro habitat naturali, proprio come dei veri fotografi naturalisti. Dalle giungle più fitte ai più sconfinati deserti, i Pokéfotografi potranno incontrare e fotografare più di 200 Pokémon selvatici, collezionando i propri scatti nell’esclusivo Fotodex. Ogni fotografia verrà valutata in base alla posa del soggetto, la vicinanza all’obiettivo, la presenza di altri Pokémon nell’inquadratura e molto altro ancora: ottenere lo scatto perfetto non sarà un compito facile! Per mostrare al mondo intero le proprie fotografie migliori, il gioco offre anche la possibilità di condividerle online con il resto della community Pokémon.

La nuova app instax mini Link

Per rendere l’esperienza ancora più memorabile, da oggi è inoltre disponibile la nuova app instax mini Link per Nintendo Switch targata instax by FUJIFILM, che permette di realizzare, da smartphone e tramite la stampante mini Link, delle stampe istantanee direttamente da New Pokémon Snap e molti altri giochi per Nintendo Switch, come Animal Crossing: New Horizons e Super Mario. L’app consente di stampare gli screenshot realizzati durante il gioco (foto/video) e registrati su Nintendo Switch tramite la stampante Link e grazie a una semplice operazione che legge il QR code visualizzato sulla console.

New Pokémon Snap

Inoltre, per celebrare questa sinergia tra Nintendo e FUJIFILM, si aggiunge alla gamma mini Link il nuovo colore Ash White (Red & Blue). Il colore Ash White è già presente nella gamma attuale ma, prendendo ispirazione dal design di Nintendo Switch, sono stati aggiunti il colore rosso nella sezione di output di stampa e il blu attorno al pulsante di accensione nella parte frontale del corpo. Con la stampante Ash White (Red & Blue) sarà disponibile anche uno speciale bundle kit con una custodia in silicone ispirata al popolare personaggio Pikachu per celebrare l’uscita di New Pokémon Snap. Lo speciale bundle kit verrà venduto in edizione limitata.