Arriva in tutto il mondo il 14 gennaio su Apple Tv+ ‘Macbeth’ con Denzel Washington e Frances McDormand diretti da Joel Coen.

loading

Arriverà il 14 gennaio su Apple Tv+ Macbeth con Denzel Washington e Frances McDormand, un adattamento audace e feroce di Joel Coen. Una storia di omicidio, follia, ambizione e astuzia rabbiosa.

Prodotto da A24 e IAC Films, Macbeth è basato sull’opera teatrale di William Shakespeare e adattato per lo schermo da Joel Coen, che cura anche la regia. Il film è interpretato da Denzel Washington, Frances McDormand, Bertie Carvel, Alex Hassell, Corey Hawkins, Harry Melling e Brendan Gleeson.

I produttori sono Joel Coen, Frances McDormand e Robert Graf. Il casting è di Ellen Chenoweth, le musiche di Carter Burwell, i costumi di Mary Zophres, il montaggio di Lucian Johnston e Reginald Jaynes, le scenografie di Stefan Dechant e la fotografia di Bruno Delbonnel.

Di Macbeth è stato da poco rilasciato un nuovo trailer, mentre erano già noti l’artwork e le prime immagini. Un progetto cupo, in cui Joel Coen si trova per la prima volta a lavorare senza la presenza del fratello Ethan accanto.

Un’opera dai forti chiaroscuri e rabbia incantatoria. La visione audacemente inventiva della «tragedia di Scozia» di Joel Coen è un film che fissa, a bocca aperta, un mondo dolente disfatto da cieca avidità e sconsiderata ambizione.