Dal 26 aprile su Sky Arte ‘Good Morning Italia’, il viaggio di Joe Bastianich e Paolo Vizzari tra musica e enogastronomia.

loading

Good Morning Italia è il nuovo format televisivo on the road, unico nel suo genere perché coniuga il racconto musicale a quello enogastronomico. L’appuntamento è da martedì 26 aprile su Sky Arte dalle ore 20.40, e a seguire su Sky Uno. Quattro puntate condotte da Joe Bastianich e dal narratore enogastronomico Paolo Vizzari. Un programma brillante – prodotto da Ballandi – ricco di curiosità e racconti inediti.

LEGGI ANCHE: La lettera di Shawn Mendes ai fan: «Penso a ciò che non ho, dimenticando ciò che faccio»

L’ambizione di Good Morning Italia è infatti quella di narrare i territori che di tappa in tappa saranno visitati. A partire dalla regione Friuli Venezia Giulia, che rappresenta il punto di partenza e di chiusura di ogni viaggio del tour di Bastianich e Vizzari. E che si fa promotrice di un messaggio di rilancio/restart attraverso la grande musica e l’alta cucina.

Good Morning Italia

La Calabria, la Lombardia e il Piemonte saranno poi le altre tre regioni che i due professionisti del mondo della ristorazione esploreranno. Se da un lato Paolo Vizzari si farà raccontare tutti i segreti dietro al successo del ristorante in cui è ospite, partendo da Antonia Klugmann – L’Argine a Vencò e da Nino Rossi – Quafiz, fino a Davide Oldani – D’O a Matteo Baronetto – Ristorante Del Cambio, dall’altro Joe Bastianich, nei duplici panni di intervistatore e musicista, incontrerà episodio dopo episodio cantanti del calibro di Malika Ayane, Stefano Belisari degli Elio e Le Storie Tese, Samuel e Brunori Sas.

Joe Bastianich, oltre a Good Morning Italia parte Wine Heroes, il posdcast sui vini eroici d’Italia

Joe Bastianich debutta inoltre nel mondo dei podcast con l’inedita serie Wine Heroes. Dieci puntate dedicate ai vini eroici d’Italia, disponibili dall’11 aprile – ogni lunedì – sulle principali piattaforme di streaming. Prodotti da Dopcast da un soggetto originale di Banijay Italia, negli episodi Joe assaggerà vini unici prodotti su vulcani accesi, su terrazze a picco sul mare e in vetta, tra i vigneti dei ghiacciai, intervistando chi ha sacrificato tutto per ottenere un vino speciale.

Un viaggio lungo l’Italia che toccherà le pendici dell’Etna e del Vesuvio, si arrampicherà sulle ardite terrazze dalle Cinque Terre e della Costiera Amalfitana, per raggiungere le alte vette del Monte Bianco e del Gran Sasso.

Racconti straordinari arricchiti da un accompagnamento musicale d’eccezione: Joe Bastianich infatti – accompagnato da amici musicisti – racconterà alla fine di ogni puntata i vini protagonisti a suon di musica.