‘Olivia Rodrigo: driving home 2 u (a SOUR film)’ arriverà su Disney+ il 25 marzo. La piattaforma ha rilasciato il teaser trailer.

loading

Olivia Rodrigo ha annunciato sui social che il suo nuovo film originale – Olivia Rodrigo: driving home 2 u (a SOUR film) – debutterà in esclusiva su Disney+ il 25 marzo 2022. Per la prima volta, Olivia porta il pubblico in un viaggio da Salt Lake City – dove ha iniziato a scrivere il suo album di debutto Sour, che ha ottenuto il triplo disco di platino sotto l’etichetta discografica Geffen Records – a Los Angeles.

LEGGI ANCHE: Olivia Rodrigo al Fabrique di Milano: tutte le info

«Questa è un’esperienza cinematografica unica. Per la prima volta i fan capiranno come è nato il suo album e perché è stato un viaggio così personale per Olivia. – ha dichiarato Ayo Davis, president Disney Branded Television – Questo non è un semplice film concerto, ma un’opportunità di sperimentare in prima persona come Olivia Rodrigo sia diventata una delle più grandi stelle della musica del momento. Oltre a offrire la possibilità di vederla eseguire le canzoni tratte da Sour come mai prima».

Lungo il percorso, Olivia Rodrigo racconta i ricordi legati alla scrittura e alla creazione del suo album di debutto da record. La cantautrice condivide inoltre i suoi sentimenti di giovane donna che esplora un momento specifico della sua vita. Attraverso nuovi arrangiamenti live delle sue canzoni, interviste private e video mai visti prima sulla realizzazione dell’album, il pubblico seguirà Olivia in un viaggio cinematografico che esplora la storia di Sour.

Olivia Rodrigo: driving home 2 u: la storia di come è nato Sour

Olivia Rodrigo: driving home 2 u presenta 11 canzoni di Sour eseguite con nuovi arrangiamenti in luoghi unici, tra cui il Mojave Airplane Boneyard, il Roy’s Motel & Café, l’Arcosanti e il Red Rock Canyon State Park. Include anche performance speciali dell’artista nominato ai Grammy Jacob Collier, oltre a Blu DeTiger e Towa Bird. Il film esplora come è nato Sour attraverso le storie private di Olivia e il dietro le quinte con momenti personali.

«driving home 2 u ha un approccio così unico e originale per un film musicale ed è proprio quello che ci si aspetta da Olivia. – ha affermato John Janick, Chairman of Interscope Geffen A&M and Interscope Films – È uno sguardo autentico sul suo processo creativo, sulla sua incredibile energia e su chi è Olivia come artista e persona. Siamo così orgogliosi di aver co-prodotto questo film con Supper Club e siamo entusiasti che abbia trovato una casa su Disney+».

Olivia Rodrigo: driving home 2 u è un film originale Disney+ di Disney Branded Television. È diretto da Stacey Lee e prodotto da Interscope Films e Supper Club.