Sarà Giovanni Vernia, insieme a Giovanna Civitillo e Valeria Graci, a condurre il PrimaFestival di Sanremo 2021. Il suo commento.

Dal 27 febbraio al 6 marzo 2021, Giovanni Vernia sarà al timone del PrimaFestival in onda su Rai1. Sarà proprio Vernia a condurre le otto puntate dell’anteprima dedicata alla kermesse canora, insieme alle due compagne di viaggio Giovanna Civitillo e Valeria Graci.

«Sono sincero, quando mi hanno cercato dalla Rai e mi hanno detto Ti vogliamo presto nella città dei fiori, con tutte le restrizioni che c’erano per Sanremo, ho pensato ad Amsterdam. – dice Giovanni Vernia a proposito della conduzione di PrimaFestival – Invece è proprio Sanremo. Un grande onore e una sorpresa per me. Evidentemente a causa delle limitazioni negli spostamenti fra le regioni, hanno preferito prendere un artista della Liguria».

LEGGI ANCHE: Sanremo, la proposta del virologo Matteo Bassetti sul pubblico

La prima volta di Giovanni Vernia a Sanremo risale al 2010, come super ospite dell’edizione condotta da Antonella Clerici. Nel 2019 è invece stato uno dei giudici dell’Academy di Sanremo Young.

«Ragazzi così giovani che hanno il coraggio di esibirsi non si possono giudicare ma solo lodare» ha commentato Vernia a proposito di quell’esperienza.

Un vero talento della comicità, Giovanni Vernia è amato dal pubblico televisivo, radiofonico e del web. È un artista poliedrico in grado di dare sempre conferma delle sue doti espressive e di muoversi con naturalezza dalla tv al cinema, dal teatro – come attore e autore dei suoi spettacoli, tra cui l’ultimo Vernia o non Vernia alla radio (conduce quotidianamente il suo show radiofonico).