Novità per i fan di Yoshitaka Amano che, fino al 12 ottobre, espone a Palazzo Braschi a Roma.
Dal 12 giugno al 3 luglio 2025, ogni giovedì i visitatori di Amano Corpus Animae al Museo di Roma a Palazzo Braschi potranno acquistare cataloghi autografati dal leggendario Yoshitaka Amano. Limitati a 10 copie per giornata, per un totale di 40 volumi, i cataloghi saranno disponibili solo esibendo il biglietto della mostra valido per lo stesso giorno. Un’iniziativa esclusiva che sicuramente piacerà ai fan e che arricchisce la più grande esposizione europea dedicata al Maestro giapponese, visitabile fino al 12 ottobre 2025.
L’articolo continua più sotto
La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura
Curata da Fabio Viola e promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, con il supporto di Lucca Comics & Games e Zètema, la mostra celebra i 50 anni di carriera di Amano, artista che ha segnato l’animazione e il gaming mondiale. Con opere iconiche per Yattaman, L’Ape Magà e sei capitoli di Final Fantasy.

L’esposizione riunisce oltre 200 lavori, dai primi schizzi degli anni ’70 per Tatsunoko agli inconfondibili dipinti di Final Fantasy. Fino alle creazioni recenti che fondono anime, videogiochi e arte visiva. Amano, con il suo stile unico che intreccia colori vibranti e linee fluide, ha creato mitologie contemporanee, conquistando generazioni e superando confini geografici.
LEGGI ANCHE: — ‘Designer’s Table’: 12 giovani talenti tra Italia e Corea
Le sue opere, che spaziano da illustrazioni delicate a dipinti complessi, incarnano una commistione di tradizione giapponese e immaginario globale, rendendo Amano Corpus Animae un viaggio nella storia dell’intrattenimento.
I giovedì dedicati – 12, 19, 26 giugno e 3 luglio – trasformano la visita in un’esperienza ancora più speciale, con solo 40 fortunati che potranno aggiudicarsi un catalogo firmato. La mostra, ospitata nella suggestiva cornice di Palazzo Braschi, è aperta dal martedì alla domenica (10:00-19:00), con chiusura il lunedì. I biglietti sono disponibili tramite il sito ufficiale o contattando il numero 060608.
Immagini da Ufficio Stampa