‘Sulle Punte – alla Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala’, su DeAKids torna il mondo della danza

'Sulle Punte - alla Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala' arriva su DeAKids. Nello speciale anche il ricordo di Carla Fracci.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Su DeAKids torna la danza con uno speciale della serie Sulle Punte – alla Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala. L’appuntamento è in prima tv il 24 settembre alle 20.50 su DeAKids (Sky 601 e NOW).

Sulle Punte

Sulle Punte è uno speciale ambientato alla Scuola di Ballo dell’AccademiaTeatro alla Scala di Milano diretta da Frédéric Olivieri. Lo speciale racconterà il percorso di due giovani aspiranti ballerini, Laura e Giovanni, che hanno deciso di studiare danza classica all’Accademia scaligera per inseguire il loro sogno: quello di diventare étoile.

Lo speciale seguirà quindi i due ragazzi tra lezioni di danza, lezioni scolastiche e pomeriggi di svago con gli amici e la famiglia. – recita la sinossi ufficiale – Il pubblico potrà vedere la quotidianità delle giornate dei due protagonisti fatte di allenamenti molto duri, di esercizi e di studio, ma anche di pranzi con gli amici e gite in bicicletta. Inoltre, potrà osservare i due ragazzi alle prese con le prove della messa in scena de Le nozze di Figaro al Teatro alla Scala.

Sulle Punte

Non mancheranno consigli su alcuni passi di danza e tecniche dati da ballerini professionisti. Ci saranno poi le interviste agli insegnanti Paola Vismara e Walter Madau – ex allievi dell’Accademia – oltre che al direttore, Frédéric Olivieri. Nel corso dello speciale, DeAKids ricorderà Carla Fracci attraverso immagini di repertorio e le parole degli allievi e dei maestri.

Sulle Punte – Alla scuola di ballo Accademia Teatro alla Scala di Milano è una produzione Kimera per DeAKids, un programma di Chiara Salvo e Francesca Fabbri ed è stata realizzata presso la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.