‘Sulle Punte – alla Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala’ arriva su DeAKids. Nello speciale anche il ricordo di Carla Fracci.

loading

Su DeAKids torna la danza con uno speciale della serie Sulle Punte – alla Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala. L’appuntamento è in prima tv il 24 settembre alle 20.50 su DeAKids (Sky 601 e NOW).

Sulle Punte

Sulle Punte è uno speciale ambientato alla Scuola di Ballo dell’AccademiaTeatro alla Scala di Milano diretta da Frédéric Olivieri. Lo speciale racconterà il percorso di due giovani aspiranti ballerini, Laura e Giovanni, che hanno deciso di studiare danza classica all’Accademia scaligera per inseguire il loro sogno: quello di diventare étoile.

Lo speciale seguirà quindi i due ragazzi tra lezioni di danza, lezioni scolastiche e pomeriggi di svago con gli amici e la famiglia. – recita la sinossi ufficiale – Il pubblico potrà vedere la quotidianità delle giornate dei due protagonisti fatte di allenamenti molto duri, di esercizi e di studio, ma anche di pranzi con gli amici e gite in bicicletta. Inoltre, potrà osservare i due ragazzi alle prese con le prove della messa in scena de Le nozze di Figaro al Teatro alla Scala.

Sulle Punte

Non mancheranno consigli su alcuni passi di danza e tecniche dati da ballerini professionisti. Ci saranno poi le interviste agli insegnanti Paola Vismara e Walter Madau – ex allievi dell’Accademia – oltre che al direttore, Frédéric Olivieri. Nel corso dello speciale, DeAKids ricorderà Carla Fracci attraverso immagini di repertorio e le parole degli allievi e dei maestri.

Sulle Punte – Alla scuola di ballo Accademia Teatro alla Scala di Milano è una produzione Kimera per DeAKids, un programma di Chiara Salvo e Francesca Fabbri ed è stata realizzata presso la Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala.