Alessandro Martire, ecco chi è il pianista che ha suonato per Fedez e Chiara Ferragni

Serata speciale per la coppia dei Ferragnez, che il 1° settembre ha festeggiato il terzo anniversario di matrimonio. Per l’occasione, Fedez ha sorpreso la moglie con una speciale esibizione su una piattaforma galleggiante nel Lago di Como. A lei, l’artista – reduce dalla performance con Achille Lauro e Orietta Berti all’Arena di Verona – ha regalato un’esibizione intima dedicandole una canzone inedita.

Giuro, mi fai venire voglia di futuro. Mi lasci vincere e poi vuoi la rivincita e litigare con te è meglio del cinema”. Queste le parole che accompagnano le stories di Federico Lucia e che fanno parte del testo dell’inedito. Oltre a notare il romanticismo del momento, molti si sono chiesti chi fosse il pianista che ha suonato per Fedez e Chiara. Ecco di chi si tratta.

È Alessandro Martire, giovane compositore comasco che è già una certezza della musica classica italiana nel mondo. Con lo speciale Floating Moving Concert, si è esibito letteralmente sul suo lago suonando con il suo fedele pianoforte alcuni brani tratti dall’album “Share the world”.

Sul lago di Como con il Floating Moving Concert

Martire, fra gli artisti d’eccellenza di Carosello Records, ha quindi messo a disposizione della coppia di celebrities il medesimo set. Sulla piattaforma spicca l’iconico pianoforte personale Waves, esemplare unico dal design raffinato e in perfetta armonia con le onde, disegnato dallo stesso artista.

E per chi, ora, si è incuriosito la prossima occasione per ascoltare la musica di Martire è via social. Il 20 settembre, infatti, TikTok trasmette in esclusiva alle 19:00 Floating Moving Concert tenutosi il 31 agosto 2021 a Cernobbio. Ideato, organizzato e performato dall’artista stesso, l’evento ha registrato il tutto esaurito, tornando in presenza come main event della terza edizione del LEJ Festival.

Il Floating Moving Concert è una performance unica e innovativa che unisce musica e paesaggio in un viaggio tra natura, bellezza e musica. Un concerto su una piattaforma galleggiante mobile trainata da un motoscafo elettrico ed ecologico, che porta la musica proprio sullo specchio d’acqua del lago di Como. L’idea è quella di creare una passeggiata musicale godibile da tutto il lungolago.

Foto di Alessandro Farigu da Ufficio Stampa Carosello Records
Foto di Alessandro Farigu da Ufficio Stampa Carosello Records

Chi è Alessandro Martire

Rappresentante della nuova generazione di pianisti neoclassici, Alessandro Martire (classe 1992) è ambasciatore del made in Italy nel mondo. Dopo la pubblicazione, nel 2020, del fortunato album “Share the world” ha ricevuto il Nations Artistic Award, nell’ambito delXIV Premio Cinematografico delle Nazioni, e il Premio Internazionale ISFOA alla Carriera.

Nelle sue composizioni, l’artista miscela  musica classica contemporanea, pop, minimalista e crossover. Peculiarità che gli ha permesso di raggiungere uno stile personalissimo apprezzato dal pubblico, dalla critica e da grandi marchi internazionali che hanno scelto le sue musiche per spot e colonne sonore (National Geographic, Allianz, Alitalia, Cathay Pacific) e che lo hanno invitato come ospite d’onore in prestigiosi eventi aziendali.

La sua attività concertistica con musiche originali lo ha portato a esibirsi in tutto il mondo, con già all’attivo tour in Cina, Russia, Corea, Stati Uniti e Regno Unito, solo per citare alcuni dei paesi che ha toccato con la sua musica.

LEGGI ANCHE: RTL 102.5 Power Hits Estate 2021, Marco Mengoni è il re dell’estate

Foto di Alessandro Farigu da Ufficio Stampa Carosello Records