Svelato il cast artistico di ‘Blocco 181’, la serie originale di Sky con Salmo nelle inedite vesti di produttore creativo, attore e supervisore.

loading

Sono giovani e talentuosi gli attori selezionati per il cast artistico di Blocco 181, la nuova produzione Sky Original. Realizzata con TapelessFilm e Red Joint Film, la serie coinvolge per la prima volta Salmo in ruoli inediti. Il rapper sarà, infatti, supervisore, produttore musicale, produttore creativo e attore.

A firmare la regia degli otto episodi ambientati nella periferia milanese è Giuseppe Capotondi (già dietro la macchina da presa di Suburra – La serie, La Doppia Ora, La tela dell’inganno). Con lui, Ciro Visco (Gomorra – Quarta stagione, Doc – Nelle tue mani) e Matteo Bonifazio. L’obbiettivo del fotoreporter di guerra Gabriele Micalizzi immortalerà, invece, il set e le scene di Blocco 181.

«In Blocco 181 racconteremo una storia in cui i personaggi non fanno quello ci si aspetta da loro», promette Capotondi. «In un mondo in cui si naviga a vista, in cui spesso l’orizzonte è coperto dalla nebbia, è impossibile seguire perfettamente la riga di mezzeria. I nostri protagonisti fanno di tutto per emanciparsi dalle famiglie, dai costrutti sociali, da loro stessi. Un po’ per ambizione, per innamorarsi, o per guadagnare potere».

Con Ciro Visco e Matteo Bonifazio, insieme alla produzione Sky Studios, stiamo immaginando e vogliamo realizzare una favola nera in cui domini l’inaspettato dell’animo umano. Ciò che per me, da regista, è più interessante raccontare (G. Capotondi)

LEGGI ANCHE: Evanescence: «’The Bitter Truth’, oscurità e voglia di essere fragili»

I tre nomi di punta della serie, le cui riprese sono previste per l’estate 2021, sono:

  • Laura Osma, interpreterà Bea
  • Alessandro Piavani, nei panni di Ludo
  • Andrea Dodero, sarà Mahdi

«Siamo orgogliosi di portare in questa straordinaria squadra – capitanata da Salmo, di cui conoscevamo l’innovativo talento nella musica e che ora ci sta confermando come le sue doti vadano ben oltre – tre registi di assoluta qualità», spiega Nils Hartmann, Senior director Original production Sky Italia. Che conclude: «Con loro, tre giovanissimi attori che iniziano a comporre un talentuoso e multietnico cast con cui puntiamo a creare una serie sorprendente, di altissimo livello. Non vediamo l’ora di battere il primo ciak».

Foto di Gianni Fiorito da Ufficio Stampa Sky Italia