Inserito tra gli eventi della Milano Music Weeek 2020, domenica 22 novembre si è tenuto ‘Dream Hit – The Social Concert’, show in live streaming a sostegno del fondo Scena Unita.

loading

Nell’ultima giornata dell’edizione 2020 della Milano Music Week, andata in scena online nel rispetto delle norme anti-contagio in vigore, il Fabrique ha ospitato Dream Hit – The Social Concert, evento musicale in streaming targato DOOM Entertainment.

Lo show, che ha coinvolto in lineup nove artisti italiani, è stato trasmesso live sul canale YouTube di Intesa Sanpaolo (Main Partner) e ha avuto come scopo sostenere Scena Unita. Il fondo presentato qualche giorno fa raccoglie contributi a sostegno dei lavoratori dello spettacolo dal vivo e vede il sostegno della onlus Cesvi insieme a brand importanti che hanno dato il loro contributo.

Ma sono soprattutto gli artisti a dare fattivamente un aiuto concerto al comparto live, donando in prima persona anche in occasione del concerto social.

LEGGI ANCHE: I trend delle canzoni di Natale su Spotify: nel 2020 ascoltate di più e in anticipo

I numeri di ‘Dream Hit’ e il Social Talent

Ma ecco qualche numero che racconta la manifestazione musicale (il video integrale lo trovate anche qua sotto, dal canale YouTube del gruppo Intesa):

  • il concerto ha portato 1 ora e 30 minuti di musica nelle case degli spettatori grazie a nove artisti coinvolti: Fedez, Elodie, Achille Lauro, MYSS KETA, Cara, Ernia, Beba, Carl Brave e Mahmood
  • Guglielmo Scilla è stato presentatore sul palco affiancato nel backstage da Gabriele Vagnato
  • sono stati oltre 150 i professionisti nella produzione nel corso di 2 mesi di lavoro per la preparazione

E la risposta ha premiato l’impegno:

  • 485mila visualizzazioni totali nelle prime 24 ore
  • 37.213 connessioni simultanee nel momento di picco
  • #DreamHit, hashtag ufficiale, al primo posto nelle tendenze su Twitter il giorno del live (22 novembre 2020)
  • il video su Youtube in prima posizione il giorno successo (23 novembre 2020)

Anche il contribuito in denaro è stato importante con 400mila euro raccolti tramite la campagna For Funding, grazie all’ulteriore donazione di 300mila euro da parte di Intesa Sanpaolo e di oltre 1.600 donatori.

Ora la musica continua a suonare con Dream Hit – The Social Talent, primo format social dedicato alla ricerca del talento e della hit perfetta. La prima audizione ha segnato oltre 24.000 visualizzazioni in 24 ore, ha visto sfidarsi i primi 4 brani selezionati. A giudicarli tre giurati d’eccezione: MYSS KETA, Carl Brave e il giudice ospite di puntata Boss Doms. Alla conduzione Guglielmo Scilla, che si laurea anchorman ufficiale di Dream Hit.

https://www.youtube.com/watch?v=lPcfyYuuSVc&feature=youtu.be

Foto da Ufficio Stampa Wordsforyou srl