Tra i tanti nomi noti sul palco degli MTV VMAs 2020 il 30 agosto spicca l’assenza di due star: Dua Lipa e Harry Styles. Perché non ci saranno all’evento?

loading

Da Lady Gaga con Ariana Grande ai Black Eyed Peas, da Miley Cyrus a J Balvin, Maluma, BTS, DaBaby e CNCO. Tante, e tali, sono le star della musica che si preparano a calcare il palco dei VMAs 2020, i premi di MTV in programma a New York domenica 30 agosto.

Eppure, tra i nomi celebri spicca l’assenza di due grandi protagonisti musicali degli ultimi dodici mesi. Parliamo di Dua Lipa, che con il suo ultimo album ha infranto svariati record, e di Harry Styles, apprezzatissimo con il suo secondo progetto solista. Come mai non saranno presenti al grande evento?

https://www.instagram.com/p/CAVcrA7nwUr/

Secondo alcuni siti il “gran rifiuto” sarebbe da attribuirsi all’esclusione dei due artisti dalle nomination più importanti. Se, infatti, Dua e Harry si sono portati a casa alcune candidature (trovate qui l’elenco completo), nessuno dei due figura tra le categorie più ambite (Best of the Year, Song of the Year, Artist of the Year e Best Pop per esempio).

LEGGI ANCHE: MTV VMAs 2020, Lady Gaga per la prima volta live con ‘Chromatica’

La cosa ha fatto subito infuriare i fan e forse ha destato un certo disappunto anche negli stessi protagonisti che, per questo, avrebbero rifiutato l’invito a partecipare. A fare un po’ di chiarezza sulle ragioni della duplice assenza ci ha pensato, però, il portale Pop Crave che ha riferito quanto segue:

Le superstar Harry Styles e Dua Lipa hanno declinato l’invito a esibirsi ai VMAs, ma le loro decisioni sono state prese prima che fossero definite le nomination.

Non si tratterebbe dunque di ripicca ma resta l’amaro in bocca, almeno per i fan. Lo show si preannuncia, come sempre, grandioso e quest’anno vuole onorare gli Everyday Heroes: Frontline Medical Workers, ovvero medici e operatori sanitari che, attraverso inedite performance improvvisate, hanno sostenuto i colleghi e la gente comune nelle settimane di maggiore emergenza sanitaria.

Foto Kikapress