Il successo senza social: Madonna pubblica un tweet in cui ricorda gli esordi della sua carriera iniziata senza il supporto di Instagram & Co. E fa discutere.

loading

Madonna continua a far parlare di sé a mezzo social. E dopo le esternazioni discutibili sul Coronavirus, che hanno scatenato molte polemiche sul web, ora è la volta di un tweet sulla sua carriera. La superstar, infatti, ha condiviso una foto in bianco e nero dei suoi esordi, con un evidente look Anni Ottanta, e ad accompagnare lo scatto d’archivio ecco che cosa ha scritto:

No YouTube, No Vine, No The Voice, No American Idol, No Disney. Just $35 dollars and a dream. (Madonna via Twitter)

Nel tweet, poi, un’ulteriore aggiunta tutta social: “No IG, Twitter or Tik Tok either!” Insomma, Madonna rivendica di aver raggiunto l’apice del successo senza alcun supporto, che si parli del web o dei talent show. Più che una dichiarazione di contrarierà alle piattaforme – che la stessa star utilizza abitualmente – le parole suonano come l’orgoglio di chi ce l’ha fatta in tempi molto diversi da oggi.

E proprio come allora, la celebrità non pare scalfita dall’arrivo delle nuove leve, agevolate appunto dai tanti strumenti disponibili. Da qui, l’uscita della Ciccone, che dimostra di non avere alcuna intenzione di farsi da parte. Anzi, nell’ultima settimana ha rilanciato con l’annuncio della collaborazione con Dua Lipa per la versione remix dell’album Future Nostalgia.

LEGGI ANCHE: Il ‘nuovo inizio’ di LP: «La musica è vita»

Insomma, dal bianco e nero alla tecnologia contemporanea Madonna ci dice che la sua stella è più splendente che mai. E le sono bastati 35 dollari in tasca e un sogno.

Foto Kikapress