A pochi giorni dallo speciale dedicato all’ESC, Netflix annuncia un film ispirato proprio all’Eurovision Song Contest. In uscita il 26 giugno.

loading

Lo scorso 16 maggio su Rai1 è andato in onda l’appuntamento speciale Europe Shine A Light che ha celebrato l’Eurovision Song Contest la cui edizione 2020 è stata cancellata a causa dell’emergenza Covid19. L’Italia, con Fai Rumore di Diodato e l’intensa performance all’Arena di Verona, ha certamente incantato tutti e la musica è riuscita ancora una volta a unire il vecchio continente.

Proprio durante lo show, abbiamo visto alcune immagini tratte da Eurovision Song Contest: La storia de Fire Saga, film ispirato alla manifestazione europea in arrivo solo su Netflix il 26 giugno. Diretta da David Dobkin, la pellicola vede nel cast Will Ferrell e Rachel McAdams – nei panni dei protagonisti – insieme a Demi Lovato, Pierce Brosnan e Dan Stevens.

https://www.instagram.com/p/CAQgdfgo3Ed/

LEGGI ANCHE: ‘I Love My Radio’: la speciale iniziativa congiunta delle emittenti italiane

Lars (Ferrell) e Sigrit (McAdams) sono una coppia di aspiranti musicisti che si giocano una delle occasioni più preziose della loro carriera. Hanno, infatti, la possibilità di rappresentare il proprio Paese all’ESC, salendo sul palco musicale più visto al mondo e realizzando uno dei loro sogni nel cassetto. Ce la faranno?

La competizione europea seguita da milioni di persone ha visto sfilare negli anni alcuni dei nomi più celebri, dagli ABBA a Celine Dion. La prima edizione risale al 1956, quando sette Paesi dell’Europa occidentale vi presero parte in Svizzera. Da allora, ogni anno, l’ESC è una vetrina preziosa per qualunque artista e, dopo lo stop di questo 2020, l’appuntamento è confermato per Rotterdam 2021.

Foto da Netflix Media Center