In collegamento video da casa con Che Tempo Che Fa, Mahmood ha cantato ‘Rapide’ in una versione solo piano e voce. Ecco il video.

loading

Nella puntata di Che Tempo Che Fa andata in onda domenica 22 marzo su Rai2, in collegamento video dalla propria abitazione, Mahmood ha regalato ai telespettatori una bellissima versione solo piano e voce del suo ultimo singolo, Rapide.

Una versione live che ha emozionato Fabio Fazio, Roberto Burioni (ospite ormai fisso in studio dal conduttore) e gli spettatori da casa. A fine esibizione, il cantautore ha poi voluto mandare anche un messaggio a tutti gli italiani.

LEGGI ANCHE: Mahmood: il nuovo singolo è ‘Rapide’, ecco testo e audio della canzone

«Questo stare a casa mi ha fatto pensare a tante cose – ha dichiarato Mahmood a Che Tempo Che Fa – e mi ha dato la consapevolezza di cosa sia realmente la responsabilità. Non dobbiamo stare a casa semplicemente per noi, ma per chi rischia al posto nostro».

LEGGI ANCHE: Diodato dedica ‘La Cura’ di Battiato all’Italia

«Vedo medici e infermieri che rischiano ogni giorno, sui loro volti i segni inconfondibili delle mascherine. – ha poi continuato il cantautore – Vedo sindaci che rischiano ogni giorno, vedo camionette militari pieni di bare, con persone che non riceveranno neppure l’ultimo saluto da parte dei loro cari. Sono immagini tristi, che ci devono spingere a dare il meglio e a stringere i denti. Io e tanti altri artisti con il nostro contributo sui social speriamo di dare un aiuto concreto a chi resta a casa come noi».