Sanremo è appena finito e si guarda subito all’Eurovision Song Contest: Diodato rappresenterà l’Italia e gli scommettitori lo danno tra i favoriti.
Sanremo è finito solo da una manciata di giorni ma è già febbre (o quasi) per l’Eurovision Song Contest 2020. A rappresentare l’Italia sarà il vincitore del Festival Diodato che ha accettato, dopo la vittoria alla kermesse, di farsi ambasciatore della musica italiana nella vetrina europea.
L’articolo continua più sotto
La nostra newsletter bisettimanale dedicata al mondo dell’arte e della cultura
Così, Fai rumore – che le radio e la classifica singoli stanno premiando – diventerà sinonimo di italianità a Rotterdam nella settimana dal 12 al 16 maggio. Diodato si esibirà direttamente nell’ultima serata, in quanto il nostro Paese è tra i Big 5 dell’ESC e quindi accede direttamente alla finale.
Eppure, anche se dovremo la Grand Final, il toto scommesse internazionale posiziona già il nostro ambasciatore tra i favoriti dell’edizione. Secondo Agipro, infatti, Antonio è a quota 6,50 davanti all’australiana Montaigne data a 9,00 a pari merito con i lituani The Roof, Svezia e Russia (non hanno ancora indicato chi li rappresenti).
LEGGI ANCHE: ESC 2020: una challenge per celebrare i 70 anni dell’inno
Superano, invece, la doppia cifra la norvegese Ulrikke Brandstorp e la maltese Destiny Chukunyere (entrambe a 11,00) che precedono l’olandese Jeangu Macrooy e lo spagnolo Blas Cantó, insieme alla Danimarca (12,00).
E chissà che Diodato non possa portare a casa un titolo ESC che manca dal 1990, quando Toto Cutugno vinse l’allora Eurofestival con Insieme: 1992.
Foto da Ufficio Stampa Words For You