‘Topolino’ festeggia il compleanno di Vincenzo Mollica con una nuova storia a fumetti di Paperica. In edicola dal 29 gennaio.

loading

In occasione del suo compleanno, Vincenzo Mollica torna sulle pagine di Topolino che nel numero in edicola mercoledì 29 gennaio omaggia il giornalista. E lo fa, come d’abitudine, con una storia a fumetti dedicata al più famoso giornalista di Paperopoli disegnata da Giorgio Cavazzano su sceneggiatura di Fausto Vitaliano.

Il titolo dell’avventura inedita è Zio Paperone, Paperica e l’intervista definitiva e vede il protagonista alle soglie del pensionamento – proprio come nella realtà –. Accettata la domanda dall’ordine dei Giornalisti Paperopolesi, però, Zio Paperone si rivolge proprio a Paperica per concedergli l’ultima, definitiva, intervista

https://www.instagram.com/p/B71mD6njSSC/

LEGGI ANCHE: Vincenzo Mollica a Marco Mengoni: «Godiamoci il tempo del cuore»

“Con Vitaliano abbiamo deciso di creare questa storia come gesto d’affetto nei confronti di Vincenzo, che per me è stato un vero amico – racconta Cavazzano anche in merito alla nascita di Paperica – La nostra è una bella amicizia che dura tuttora e spero che questo gesto e che questa storia gli facciano piacere.

Vincenzo è sempre stato un vulcano di idee e mi ha dato un sacco di opportunità straordinarie, come quando ha lasciato il mio numero di telefono a Federico Fellini: senza di lui non sarei mai entrato in contatto con il grande Maestro!”.  Preparatevi dunque a scoprire i segreti dio Zio Paperone direttamente dal microfono di Paperica.

Foto da Ufficio Stampa GOIGEST per Panini Comics