Auguri Paperica: ‘Topolino’ omaggia Vincenzo Mollica

‘Topolino’ festeggia il compleanno di Vincenzo Mollica con una nuova storia a fumetti di Paperica. In edicola dal 29 gennaio.
- - Ultimo aggiornamento
loading

In occasione del suo compleanno, Vincenzo Mollica torna sulle pagine di Topolino che nel numero in edicola mercoledì 29 gennaio omaggia il giornalista. E lo fa, come d’abitudine, con una storia a fumetti dedicata al più famoso giornalista di Paperopoli disegnata da Giorgio Cavazzano su sceneggiatura di Fausto Vitaliano.

Il titolo dell’avventura inedita è Zio Paperone, Paperica e l’intervista definitiva e vede il protagonista alle soglie del pensionamento – proprio come nella realtà –. Accettata la domanda dall’ordine dei Giornalisti Paperopolesi, però, Zio Paperone si rivolge proprio a Paperica per concedergli l’ultima, definitiva, intervista

LEGGI ANCHE: Vincenzo Mollica a Marco Mengoni: «Godiamoci il tempo del cuore»

“Con Vitaliano abbiamo deciso di creare questa storia come gesto d’affetto nei confronti di Vincenzo, che per me è stato un vero amico – racconta Cavazzano anche in merito alla nascita di Paperica – La nostra è una bella amicizia che dura tuttora e spero che questo gesto e che questa storia gli facciano piacere.

Vincenzo è sempre stato un vulcano di idee e mi ha dato un sacco di opportunità straordinarie, come quando ha lasciato il mio numero di telefono a Federico Fellini: senza di lui non sarei mai entrato in contatto con il grande Maestro!”.  Preparatevi dunque a scoprire i segreti dio Zio Paperone direttamente dal microfono di Paperica.

Foto da Ufficio Stampa GOIGEST per Panini Comics