Taylor Swift: è lei l’Ambassador del Record Store Day 2022

La cantautrice è il volto che rappresenta il Record Store Day di quest'anno, che si celebrerà il 23 aprile e il 18 giugno. Per l'occasione è in arrivo una chicca imperdibile per i suoi fan. Ovviamente in vinile.
- - Ultimo aggiornamento
loading

È Taylor Swift l’Ambassador del Record Store Day 2022. Quest’anno si festeggia il 15° anniversario dell’evento che celebra i negozi di dischi. Il Record Store Day infatti è nato nel 2007 da proprietari e dipendenti di negozi di musica come una celebrazione della cultura che circonda i quasi 1400 negozi di dischi indipendenti negli Stati Uniti e migliaia di negozi simili in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE : >> Record Store Day 2022, i vinili in uscita per Legacy Recordings

Taylor Swift Ambassador del Record Store Day 2022

Per il 2022 l’Ambassador del grande evento musicale è Taylor Swift. Ecco le sue parole a tal proposito:

Sono molto orgogliosa di essere l’Ambassador globale di quest’anno per il Record Store Day. I luoghi in cui andiamo a esplorare e scoprire musica nuova e vecchia sono sempre stati sacri per me. I negozi di dischi sono così importanti perché aiutano a perpetuare e promuovono l’amore per la musica come passione. Creano ambientazioni per eventi dal vivo. Assumono persone che adorano la musica in modo completo e puro. Quelle persone e quei negozi hanno avuto anni difficili e dobbiamo supportare queste piccole imprese ora più che mai per assicurarci che possano rimanere in vita e rimanere individuali. È stata una vera gioia per me vedere crescere le vendite di vinili negli ultimi anni e noi, gli artisti, dobbiamo ringraziare i fan per questa piacevole sorpresa. Buon Record Store Day a tutti.

La sorpresa di Taylor per il RSD 2022

La scelta di Taylor Swift non è casuale. Del resto nella classifica dei 10 vinili più venduti nel 2021 negli Stati Uniti ci sono 3 suoi album: “Red (Taylor’s Version)” al terzo posto, “Evermore” al sesto, “Folklore” al nono.

In occasione del Record Store Day che quest’anno si celebra il 23 aprile e il 18 giugno Taylor Swift ha in serbo per i suoi fan una gradita sorpresa. Si tratta del vinile di “the lakes” dall’album “folklore” vincitore del Grammy come Album dell’anno. All’interno anche la versione originale del brano, per la prima volta disponibile su vinile.

Per conoscere il negozio che aderisce al Record Store Day più vicino a casa, consultare l’indirizzo http://www.recordstoreday.com/stores.