A inaugurare il cartellone 2023 del festival ad alta quota è l’artista statunitense Ben Harper, ai Laghi di Fusine sabato 15 luglio.

loading

Nei primi giorni dell’anno, la macchina del No Borders Music Festival ha già ingranato la marcia e annuncia il primo grande artista. La storica rassegna musicale ai confini tra Italia, Austria e Slovenia ha, infatti, svelato che Ben Harper sarà sul palco ai Laghi di Fusine sabato 15 luglio alle ore 14. Il cantante e chitarrista vincitore di tre Grammy Awards torna, così, alla kermesse che già lo aveva visto protagonista nel 2018.

Ben Harper
Foto da Ufficio Stampa GOIGEST

Per la ventottesima edizione del No Borders Music Festival, Harper sarà accompagnato on stage dai The Innocent Criminals. Con loro, farà ascoltare live le hit di repertorio quanto e i brani del recente progetto ‘Bloodline Maintenance’, uscito nell’estate 2022. L’album è prodotto dallo stesso Ben Harper insieme allo storico collaboratore Sheldon Gomberg e miscela trame hip hop, soul, blues e jazz, ribadendo il ruolo dell’artista tra le voci più incisive della sua generazione.

LEGGI ANCHE: — Rihanna, il trailer del primo Apple Music Super Bowl LVII Halftime Show

Con una fan base mondiale e il consenso della critica, il musicista ha maturato una carriera costellata di premi. Ha conquistato tre Grammy Awards su sette nomination per i suoi lavori e ha prodotto album di artisti come Mavis Staples, Rickie Lee Jones, The Blind Boys of Alabama, Natalie Maines, Ziggy Marley. Collaboratore entusiasta, Harper ha anche registrato con una vasta gamma di artisti che va da John Lee Hooker a Charlie Musselwhite, da Jack Johnson a Ringo Starr, da Keith Richards ad Harry Styles.

Il No Borders Music Festival è organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo, in collaborazione Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Fondazione Friuli, Crédit Agricole Friuladria, BIM, Comune di Tarvisio, Comune di Chiusaforte, Allianz Assicurazioni, Idroelettrica Valcanale, ProntoAuto e Mastertent.

Foto da Ufficio Stampa GOIGEST