Esce il video di ‘lupo’ dei rovere, un brano che paragona gli amori delle fiabe agli amori di oggi, come ci spiega la band.

loading

I rovere danno il via a un nuovo capitolo musicale con l’uscita, il 20 dicembre, del video musicale del loro ultimo singolo dal titolo lupo.

«Il nostro nuovo singolo, lupo, racconta di come a volte si tenda a chiudersi sulla difensiva, evitando i problemi, illudendosi che la vita possa scorrere come una fiaba. – dicono i rovere – Riuscire ad accettarsi come lupi senza venire sommersi dai sensi di colpa è difficile e riuscire a cambiare sembra impossibile, alla fine della storia vorremmo tutti essere Cappuccetto Rosso».

LEGGI ANCHE: Il ‘mappamondo’ dei rovere: «Vi facciamo viaggiare con la nostra canzone»

Quello dei rovere diventa così un viaggio alla ricerca del proprio posto nell’Universo, tra la sicurezza del passato, rappresentata dalle fiabe e dalle citazioni ‘90s, e il diventare adulti, scrutando dalla finestra le vite e le sfide dei propri genitori. Un viaggio che presto svelerà la sua destinazione finale.

Ad accompagnare il singolo e il nuovo disco ci sarà il già annunciato tour primaverile 2022, in collaborazione con Magellano Concerti.

rovere, le date del tour primaverile del 2022

10/03 Ciampino (RM) – ORION
11/03 Firenze – VIPER
16/03 Torino – HIROSHIMA MON AMOUR
17/03 Milano – ALCATRAZ
24/03 Nonantola – VOX CLUB
25/03 Padova – HALL
30/03 Bologna – ESTRAGON
31/03 Bologna – ESTRAGON
01/04 Perugia – AFTERLIFE
15/04 Modugno (BA) – DEMODÈ