I Tre Allegri Ragazzi Morti saranno in viaggio per il Friuli-Venezia Giulia con il festival itinerante La via di casa: 5 concerti in una settimana.

I Tre Allegri Ragazzi Morti saranno in viaggio per il Friuli-Venezia Giulia con il festival itinerante La via di casa: cinque concerti in una settimana in località amene della regione.

«Un’occasione speciale per noi – dice Davide Toffolo – per immaginare come sarà il rapporto con la musica e la nostra gente. Torniamo assieme alla natura. La cosa più vera che c’è».

Il festival itinerante La via di casa nasce da un’idea dei Tre Allegri Ragazzi Morti: un modo diverso per scoprire città, monti, fiumi, castelli e tradizioni del Friuli-Venezia Giulia in compagnia delle canzoni della band indipendente più conosciuta e longeva del territorio.

Dopo aver raggiunto i 25 anni di attività che li ha visti esibirsi in tutta Italia e all’estero, dopo aver condiviso il palco con artisti di fama nazionale ed internazionale e dopo aver fondato l’etichetta indipendente La Tempesta dischi – che ha pubblicato più di 200 lavori di oltre 40 band provenienti da tutto il territorio italiano e internazionale – i Tarm tornano in Friuli-Venezia Giulia (a casa!) per un viaggio di una settimana per raccontare e accompagnare i fan alla scoperta dei luoghi e delle tradizioni che hanno ispirato la loro produzione artistica.

LEGGI ANCHE: ‘Quando’ è il nuovo brano dei Tre Allegri Ragazzi Morti

Il viaggio è stato pensato con un grande concerto iniziale, per poi proseguire con cinque tappe più contenute e intime, in quanto le località scelte sono paesaggi naturalistici, particolari e unici e i concerti sono stati studiati proprio per ‘integrarsi’ al meglio nel rispetto del luogo e della natura che li ospiterà e per permettere al pubblico di godersi appieno la meraviglia offerta dal territorio.

La via di casa Tre Allegri Ragazzi Morti

Si partirà quindi dalle Alpi Carniche il 30 agosto, con un grande concerto spettacolare sul Monte Zoncolan a Sutrio (UD) con una capienza di mille posti. Dal 1 settembre inizia invece il viaggio più ‘intimo’ (100 posti per singola data) dalla suggestiva Centrale Idroelettrica di Malnisio, mentre il 3 settembre l’esibizione sarà nel parco naturale del greto dell’Isonzo a Fiumicello. Il 4 settembre saranno immersi nella vegetazione che circonda i resti del Castello di Maniago e il 5 settembre nella splendida cornice di Valle, frazione di Faedis.

Tutti gli eventi saranno in orario pomeridiano.

Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso ai singoli eventi si invita a seguire i canali social di Tre allegri ragazzi morti ed il sito ufficiale nella sezione concerti: http://www.treallegriragazzimorti.it/concerti/

La via di Casa dei Tre Allegri Razzi Morti: date e info

Domenica 30 agosto – Sutrio (UD) – Zoncolan Parking Lot
Martedì 1 settembre – Malnisio di Montereale Valcellina (PN) – Ex Centrale Idroelettrica A. Pitter
Giovedì 3 settembre – Fiumicello Villa Vicentina (UD) – Parco sull’Isonzo
Venerdì 4 settembre – Maniago (PN) – Castello
Sabato 5 settembre – Faedis (UD) – Valle