Sono trascorsi quattro mesi da ‘Siamo qui’ e ne mancano due alla partenza del tour: per Vasco Rossi è tempo di un nuovo singolo. Con Marracash.

loading

A quattro mesi dall’uscita dell’album e dell’omonimo singolo Siamo qui, Vasco Rossi si prepara alla partenza del tour negli stadi. Nell’attesa della prima grande festa live a Trento, il prossimo 20 maggio, il rocker pubblica il nuovo singolo La pioggia alla domenica che lo vede collaborare con Marracash.

LEGGI ANCHE : – BMA, il Festival per emergenti approda a Milano e Bologna

“Mi piace Marracash – sono le parole che Vasco affida ai social – è nato ai tempi del rap ma ha la penna del cantautore. Quando mi ha chiesto di campionare Gli Angeli per un brano del suo nuovo album, ho trovato molto interessante il suo lavoro e da lì è nata l’idea di affidargli La pioggia alla domenica. Ne è venuta fuori una autentica contaminazione con un senso artistico: Marra ha centrato perfettamente lo spirito ironico e frustrato della canzone, con un suo testo originale e coerente.”

Dal canto suo Marracash scrive: “Ho sempre ritenuto Vasco uno dei più grandi poeti del ’900, uno che ha insegnato a tutti a scrivere canzoni tridimensionali e per questo è il mio personale autore preferito di sempre.”

Il progetto che comune dei due artisti ha finalità solidali, dal momento che i proventi del brano saranno devoluti a Save the Children. L’organizzazione, impegnata nella lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio, è in campo a favore dei minori coinvolti nella guerra in Ucraina. Nel paese dal 2014, sta distribuendo aiuti ai bambini tuttora intrappolati nel Paese e che stanno rischiando la loro vita, e sta supportando coloro che sono fuggiti nei paesi limitrofi e che hanno bisogno di protezione e di beni di prima necessità.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Vasco Rossi (@vascorossi)

Cover album da Ufficio Stampa