Onew degli SHINee torna con il mini-album ‘DICE’, il suo secondo progetto da solista dopo ‘Voice’ nel 2018.

Il leader degli SHINee Onew è appena tornato con DICE, il nuovo album da solista in uscita l’11 aprile (per SM Entertainment). Si tratta per Onew del secondo mini-album dopo il debutto nel dicembre del 2018 del mini-album Voice. In contemporanea con il progetto, sul canale YouTube della SMTOWN è stato pubblicato anche il video di DICE, la title track definita dalla nota stampa «una canzone d’amore ritmica e fresca».

LEGGI ANCHE: Lay degli EXO e l’addio alla SM Entertainment (verso un nuovo inizio)

«Un brano pop – continua la nota stampa – che si distingue per la chitarra ritmica e il suono del synth».

La tracklist conta poi i brani Sunshine, On the Way, Love Phobia, Yeowoobi e In the Whale. Inoltre, Onew è stato protagonista di ONEW DICE Countdown Live, sul canale YouTube SHINee, un’ora prima dell’uscita del brano. Proprio durante la live, Onew ha dichiarato che, quando ha sentito la demo di DICE, «il suono del synth era così divertente che per me è stata una botta di energia. Ho scelto il brano per questo motivo».

Onew SHINee

Nell’ultima traccia, In the Whale, Onew è citato anche come autore. «Ho scritto i testi di tutte le canzoni – ha detto Onew nella live – ma solo quelle di In the Whale ce l’hanno fatta».

DICE, la tracklist

01.DICE
02.Sunshine
03.On the way
04.Love Phobia
05.여우비 (Yeowoobi)
06.In the whale