Stando alla SM Entertainment, Wendy delle Red Velvet debutterà da solista il prossimo mese. Sarà la prima della girl band.

Wendy delle Red Velvet è pronta per il suo debutto da solista, che avverrà – stando alle fonti – ad aprile del 2021. La notizia è stata lanciata da StarNews, sito di intrattenimento coreano, che sottolinea anche il fatto che Wendy sarà la prima artista delle Red Velvet a debuttare da solista.

La conferma è poi arrivata direttamente dalla SM Entertainment, che ha reso noto che l’artista avrebbe rilasciato il progetto il prossimo mese. La SM non ha però specificato una data precisa.

LEGGI ANCHE: Diritti dei bambini e musica: BTS con l’UNICEF contro le violenze

«Wendy sta lavorando con l’obiettivo di rilasciare un album solista ad Aprile. – recita la nota stampa – Per favore, restate in attesa», ha dichiarato l’agenzia.

Wendy è reduce di una lunga pausa dalla sua carriera a causa di un incidente sul palco durante lo show SBS Gayo Daejeon nel 2019. L’infortunio ha costretto Wendy a due mesi di ricovero ospedaliero e ad altri lunghi mesi di fisioterapia. Nonostante ciò, nel 2020 Wendy ha rilasciato diversi brani ed è poi tornata ufficialmente sul palco insieme alle Red Velvet l’1 gennaio 2021, in occasione del concerto online SMTOWN Live Culture Humanity. Lo scorso anno, Irene e Seulgi hanno invece debuttato come duo, rilasciando il mini-album Monster.