Il nuovo album dei Baustelle ha un titolo e una data di uscita: ‘Elvis’ – in uscita per BMG – arriva il 14 aprile.

Il nuovo album dei Baustelle ha una data di uscita: il 14 aprile arriva per BMG Elvis, già in pre-order. Anticipato dall’uscita del singolo Contro il Mondo, il progetto spiana la strada per i live con un tour tutto sold out, prodotto e organizzato da Vivo Concerti.

Elvis è il nono album in studio dei Baustelle e giunge a distanza di cinque anni da L’amore e la violenza, vol.2. La copertina, realizzata da Marco Cella con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, riconferma la nuova direzione dell’estetica Baustelle. Sui loro canali ufficiali è stata pubblicata una clip in onore dell’86° anniversario della nascita di Elvis. Un chiaro anticipo dell’annuncio dell’uscita di questo nuovo album.

LEGGI ANCHE: Baustelle, ‘Contro il Mondo’ fuori il 5 gennaio: «Il nostro ritorno al criticismo e al rock and roll»

Elvis sarà disponibile in formato CD, vinile oro in edizione limitata e numerata, vinile bianco in edizione limitata e numerata e vinile nero. Il nuovo singolo estratto da Elvis è Contro il Mondo,  brano scritto da Francesco Bianconi e accompagnato da un video di Marco Cella, con la direzione artistica di Gian Luca Fracassi, caratterizzato da un’alternanza di fotogrammi in bianco e nero in cui l’iconica formazione si esibisce sulle note di questo nuovo singolo.