Il nuovo singolo dei Baustelle, ‘Contro il Mondo’, esce il 5 gennaio: nel mentre, il tour del 2023 è completamente sold out.

Esce il 5 gennaio Contro il Mondo, il nuovo singolo dei Baustelle. La formazione composta da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi nel 2023 si prepara inoltre a tornare live con un tour tutto sold out, prodotto e organizzato da Vivo Concerti.

Baustelle_CONTRO IL MONDO

Contro il Mondo è un brano scritto da Francesco Bianconi che conferma la genialità dell’intuizione dei Baustelle di guardare al passato senza nostalgia. Nel singolo tradizione e azzardo si mischiano. In Contro il Mondo la quotidianità fatta di yoga, di aperitivi e di routine si scontra con la necessità di evasione che culmina in un grido di ribellione. Il tutto a suon di rock and roll e atmosfere retrò, in pieno stile Baustelle.

«Dove eravamo rimasti? Quanto tempo è passato? Chi sperava che saremmo migliorati ovviamente si sbagliava. Si continua piuttosto a vivere, con la ferocia di sempre e musica nuova. Questa canzone si chiama Contro il mondo: è una storiella, un film, una parabola, un grido, basso-rullante-chitarra elettrica, gomma da masticare. Il nostro ritorno al criticismo e al rock and roll. Maneggiate con cura», dichiarano i Baustelle.

Baustelle

Baustelle, il tour nel 2023

Con l’aggiunta di due nuove date a Bologna e un nuovo live a Milano, sono otto i concerti sold out che porteranno i Baustelle nei più prestigiosi club d’Italia nel 2023. Queste le date del tour nel 2023: il 2 maggio a Firenze, Tuscany Hall, il 3 maggio a Roma all’Atlantico, il 5 maggio a Bologna all’Estragon, il 6 maggio a Venaria Reale (TO) al Teatro della Concordia, l’8 e il 9 maggio a Milano all’Alcatraz e l’11 e il 12 maggio nuovamente a Bologna all’Estragon. Info su vivoconcerti.com.

Calendario Tour 2023

Martedì 2 maggio 2023 – Firenze @ Tuscany Hall  – SOLD OUT
Mercoledì 3 maggio 2023 – Roma @ Atlantico – SOLD OUT
Venerdì 5 maggio 2023 – Bologna @ Estragon – SOLD OUT
Sabato 6 maggio 2023 – Venaria Reale (TO) @ Teatro della Concordia – SOLD OUT
Lunedì 8 maggio 2023 – Milano @ Alcatraz – SOLD OUT
Martedì 9 maggio 2023 – Milano @ Alcatraz – SOLD OUT
Giovedì 11 maggio 2023 – Bologna @ Estragon – SOLD OUT
Venerdì 12 maggio 2023 – Bologna @ Estragon – SOLD OUT

Foto: Marco Cella