Sarà Jin il primo membro dei BTS a partire per il servizio militare. Seguiranno tutti gli altri in base ai loro piani individuali

loading

Chiamata alle armi per i BTS. I membri del gruppo si stanno preparando ad arruolarsi nell’esercito. Il 17 ottobre l’azienda sudcoreana di intrattenimento HYBE ha rilasciato una dichiarazione pubblicamente divulgata agli investitori in azioni annunciando: “Il membro dei BTS Jin chiederà di annullare il ritardo del suo arruolamento militare a fine ottobre e quindi di seguire il processo di arruolamento dell’Amministrazione del personale militare. Gli altri membri seguiranno poi con i loro arruolamenti secondo i loro piani individuali”.

LEGGI ANCHE : >> I Måneskin annunciano i live negli stadi: «Abbiamo sempre puntato in alto»

I BTS faranno il servizio militare

I BTS dunque svolgeranno il servizio militare obbligatorio nel loro paese d’origine, la Corea del Sud. L’annuncio del colosso dell’intrattenimento con sede in Corea del Sud segue mesi di speculazioni sul fatto che le superstar del K-Pop potessero ottenere o meno un’esenzione a causa del loro contributo all’economia del paese. Una questione che è divenuta persino oggetto di dibattito tra il pubblico e nel governo. Ad alcune stelle dello sport professionistico, come gli atleti olimpici vincitori di medaglia d’oro, sono concesse esenzioni in Corea del Sud.

Che cosa dice la legge

Secondo le leggi della Corea del Sud gli uomini di età compresa tra i 18 e i 35 anni devono prestare servizio militare da 18 a 21 mesi. In una dichiarazione ufficiale Bighit Music ha rivelato che i membri dei BTS stanno “attualmente andando avanti con i piani per svolgere il servizio militare”. Il membro più anziano del gruppo, Jin, sarà il primo ad avviare il processo non appena “il suo programma per il suo rilascio da solista sarà concluso alla fine di ottobre” e prima del suo 30esimo compleanno a dicembre.

HYBE afferma che altri membri del gruppo intendono svolgere il servizio militare “sulla base dei propri piani individuali”. “Sia l’azienda che i membri di BTS non vedono l’ora di riunirsi nuovamente come gruppo intorno al 2025 a seguito del loro impegno di servizio” fa sapere la nota.

Foto: Kikapress