Il secondo album di Louis Tomlinson, ‘Faith in the Future’, esce l’11 novembre. Da oggi in radio il singolo ‘Bigger Than Me’.

Da giovedì 1° settembre è in radio e in digitale il nuovo singolo di Louis Tomlinson, Bigger Than Me. Il brano è il primo estratto dal suo secondo album in studio, Faith in The Future (BMG), in uscita l’11 novembre e già disponibile in pre-order. L’album arriva a due anni di distanza da Walls, il debutto solista di Louis che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Scritto dallo stesso Louis, Rob Harvey e Red Triangle e prodotto da Mike Crossey (The 1975 e Wolf Alice), Bigger Than Me è un brano pop entusiasmante, con un ritornello a tratti commuovente e impetuoso.

LEGGI ANCHE: Gorillaz, il nuovo album ‘Cracker Island’ esce il 24 febbraio 2023

«È stato il mio primo momento di vero entusiasmo mentre lavoravo a questo disco, sembrava che stessimo creando qualcosa capace di onorare lo spettacolo dal vivo. – commenta Louis in merito al brano – Ho sempre cercato di essere una persona umile in questa vita, ma c’è un limite e una responsabilità che deriva dall’essere nella mia posizione. Ho capito, facendo quegli spettacoli dal vivo, cosa significano per i miei fan e come tutto ciò che faccio sia in realtà più grande di me. È quasi un raggiungimento della maggiore età, mettendo da parte le opinioni che posso avere di me stesso, per pensare a cosa potrebbe invece significare per le altre persone».

Per il nuovo album Faith In The Future, oltre a Crossey, Louis ha collaborato con nomi del calibro di Rob Harvey, Dan Grech (The Killers, The Vaccines, Halsey), Nico Rebscher (Alice Merton), Joe Cross (Courteeners), e il frontman degli Hurts, Theo Hutchcraft. Louis ha lavorato all’album con un obiettivo molto preciso: produrre una serie di canzoni capaci di creare a un live show grandioso.

Louis Tomlinson