Louis Tomlinson, l’album ‘Faith in The Future’ esce l’11 novembre

Il secondo album di Louis Tomlinson, 'Faith in the Future', esce l'11 novembre. Da oggi in radio il singolo 'Bigger Than Me'.
-
Louis Tomlinson, l’album ‘Faith in The Future’ esce l’11 novembre

Da giovedì 1° settembre è in radio e in digitale il nuovo singolo di Louis Tomlinson, Bigger Than Me. Il brano è il primo estratto dal suo secondo album in studio, Faith in The Future (BMG), in uscita l’11 novembre e già disponibile in pre-order. L’album arriva a due anni di distanza da Walls, il debutto solista di Louis che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Scritto dallo stesso Louis, Rob Harvey e Red Triangle e prodotto da Mike Crossey (The 1975 e Wolf Alice), Bigger Than Me è un brano pop entusiasmante, con un ritornello a tratti commuovente e impetuoso.

LEGGI ANCHE: Gorillaz, il nuovo album ‘Cracker Island’ esce il 24 febbraio 2023

«È stato il mio primo momento di vero entusiasmo mentre lavoravo a questo disco, sembrava che stessimo creando qualcosa capace di onorare lo spettacolo dal vivo. – commenta Louis in merito al brano – Ho sempre cercato di essere una persona umile in questa vita, ma c’è un limite e una responsabilità che deriva dall’essere nella mia posizione. Ho capito, facendo quegli spettacoli dal vivo, cosa significano per i miei fan e come tutto ciò che faccio sia in realtà più grande di me. È quasi un raggiungimento della maggiore età, mettendo da parte le opinioni che posso avere di me stesso, per pensare a cosa potrebbe invece significare per le altre persone».

Per il nuovo album Faith In The Future, oltre a Crossey, Louis ha collaborato con nomi del calibro di Rob Harvey, Dan Grech (The Killers, The Vaccines, Halsey), Nico Rebscher (Alice Merton), Joe Cross (Courteeners), e il frontman degli Hurts, Theo Hutchcraft. Louis ha lavorato all’album con un obiettivo molto preciso: produrre una serie di canzoni capaci di creare a un live show grandioso.

Louis Tomlinson