MTV MIAW Awards 2022, dove seguire l’evento che celebra il latin pop

Va in onda su MTV, MTV Music e Pluto TV l’edizione 2022 degli MTV MIAW Awards che premia il meglio della cultura pop latina. Ecco tutte le info.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Nona edizione per gli MTV MIAW Awards, l’evento che premia la cultura pop più fresca del momento. La manifestazione torna quest’anno dal vivo a Città del Messico, a tre anni dal precedente appuntamento. Alla conduzione la superstar Becky G con la star digital Jimena Jimenez, che hanno il compito di introdurre le elettrizanti esibizioni musical oltre ai premiati. Non solo, Becky G ha fatto scatenare il pubblico con una performance insieme a Guaynaa sulle note di Tajín.

Dall’Argentina, TINI ha portato sul palco dei MIAW alcuni dei suoi successi – La Triple T e Miénteme –. E ancora, direttamente dalla Colombia, Manuel Turizo ha debuttato con la nuova hit La Bachata. Applauditissima anche la rock band messicana dei Moderatto con Danna Paola, Aczino e Nicole Favre; insieme hanno eseguito a sorpresa Ser o parecer e Solo quedade en silencio.

MTV MIAW AWARDS
Foto da Ufficio Stampa MTV

A proposito di premi, invece, si sono distinti Kenia OS (con ben tre riconscimenti) e Domelipa che vince il premio più ambito, il MIAW Icon. Inoltre MTV ha riservato il premio speciale Trasforma MIAW al lavoro degli attivisti messicani per il loro impegno sociale. A riceverlo sono stati Natalie Lane, per la mobilitazione a difesa dei diritti LGBTQ+, e Mitzy Violeta Cortés, per la difesa dell’uguaglianza di genere.

LEGGI ANCHE : – Benny Blanco, BTS e Snoop Dogg: arriva il singolo ‘Bad Decisions’

Dove vedere gli MTV MIAW Awards 2022

Così, l’energia travolgente del mondo latin nel Centro e Sud America raggiunge ogni angolo del pianeta grazie a MTV. I MIAW Awards 2022 vanno in onda in Italia:

  • su MTV Music (canali Sky 132 e 704) in premiere sabato 23 luglio alle 22.00;
  • su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) in versione sottotitolata domenica 24 luglio alle 19.00;
  • sul canale VH1+, visibile su Pluto TV (servizio digitale FAST completamente gratuito di Paramount) lunedì 25 luglio alle 21.30;
  • su VH1 (canale 167 DTT, 22 Tivùsat, canale Sky 715) domenica 31 luglio dalle 22.15.

Gli MTV MIAW rappresentano la più grande celebrazione della cultura pop latino-americana in cui i fan scelgono i personaggi più amati e seguiti dell’anno tra musica, social media, gaming, cinema, e-sport e tv. I premi sono caratterizzati da esibizioni dal vivo e dalla presenza delle star digital e delle personalità più virali dell’anno.

Foto da Ufficio Stampa MTV