Ci sono anche Achille Lauro e Valerio Scanu tra i big che si contendono la vittoria della finale di “Una voce per San Marino” il prossimo 19 febbraio, e che consentirà al vincitore di rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest

loading

C’è anche il nome di Achille Lauro tra quelli dei Big che si contendono un posto all’Eurovison Song Contest 2022 in rappresentanza di San Marino. Una notizia a dir poco inaspettata, come anche la presenza di altri volti più o meno noti del mondo della musica che si sono candidati per rappresentare la Repubblica al concorso canoro.

LEGGI ANCHE : >> La Rappresentante di Lista si candida all’Eurovision per San Marino, cosa c’è di vero

La finale di “Una voce per San Marino”

Sabato 19 febbraio presso il teatro nuovo a Dogana, Repubblica di San Marino, va in scena la finale del festival “Una voce per San Marino”. Il vincitore, come detto, accederà all’Eurovision Song Contest in programma a maggio a Torino. Per l’Italia, come noto, ci saranno Mahmood e Blanco in quanto vincitori del Festival di Sanremo.

Il progetto, in sinergia sia con la Segreteria di Stato per il Turismo, Poste, Cooperazione ed Expo della Repubblica di San Marino, sia con la Radiotelevisione di Stato San Marino RTV, vede la partecipazione di concorrenti emergenti e di artisti big. Il tutto senza limitazioni di cittadinanza e di scelta della lingua nell’interpretazione del brano presentato per il concorso. «È una novità assoluta in Repubblica – commenta il Segretario per il Turismo Pedini Amati – È una sfida nella sfida, perché è un modo per far conoscere San Marino a tantissimi artisti».

I Big candidati per rappresentare San Marino oltre ad Achille Lauro

Ecco allora l’elenco dei big che competeranno sabato 19 febbraio 2022:

Cristina Ramos (Spagna )
Francesco Monte
Alessandro Coli e DJ Burak Yeter (Olanda )
Valerio Scanu
Blind
Ivana Spagna
Matteo Faustini
Tony Cicco & Deshedus E Alberto Fortis
Fabry & Labiuse Feat Miodio (Repubblica di San Marino)
Achille Lauro

La serata sarà condotta da Senhit e Jonathan e sarà sottoposta al giudizio di 5 professionisti del settore che saranno annunciati venerdì 18 febbraio 2022. Sarà inoltre istituita una giuria ad hoc per valutare il brano in concorso più radiofonico.

I biglietti per la finale

I biglietti per accedere alla serata sono pre-vendita sul circuito Viva Ticket. La finalissima sarà trasmessa in diretta dalle ore 21.00 su San Marino RTV.

Foto: Kikapress