Sanremo e Spotify: Mahmood e BLANCO ‘stracciano’ il record italiano di stream di una canzone in un solo giorno.

loading

Come sta andando il Festival di Sanremo su Spotify? Il Festival di Sanremo è entrato nel vivo, e – dalla scorsa notte – è possibile ascoltare tutte le canzoni in gara nella playlist Sanremo 2022 e cantarle attivando la funzione Testi. Di conseguenza, è possibile anche tirare già le prime somme sugli ascolti.

LEGGI ANCHE : Laura Pausini: prima il film “Piacere di conoscerti”, poi l’Eurovision

Ti stai chiedendo quali sono state le tracce più ascoltate su Spotify nella giornata di ieri? Inutile dirlo, le canzoni del Festival già dominano la classifica italiana, con ben 10 pezzi già entrati in top 10. Il più ascoltato è stato Brividi di Mahmood e BLANCO, seguito da INSUPERABILE di Rkomi e da Ciao Ciao de La rappresentante di lista.

LEGGI ANCHE : La Rappresentante di Lista: «Il racconto poetico della vertigine sociale»

Sanremo e Spotify, il recordi di Mahmood e BLANCO

Ma non finisce qui. Mahmood e BLANCO hanno già infranto un record. La loro Brividi ha infatti ha realizzato il record italiano di stream di una canzone in un solo giorno, superando il precedente primato italiano stabilito da Gemitaiz e Madman con Veleno 7 nel 2019. Oggi giovedì 3 febbraio Brividi è entrata anche nella global chart, alla posizione numero 5.

LEGGI ANCHE : Blanco e Mahmood: «L’Italia può fare tante cose. Per la finale? Aspettatevi una sorpresa»

Mahmood e Blanco