Sanremo 2022, chi è l’Harlem Gospel Choir sul palco con Achille Lauro

Tutto quello che c'è da sapere sull'Harlem Gospel Choir, ospite d'eccezione della performance di Achille Lauro sul palco del Teatro Ariston
- - Ultimo aggiornamento
loading

Sul palco del Teatro Ariston Achille Lauro ha scelto di farsi accompagnare dall’Harlem Gospel Choir per l’esibizione del suo brano, intitolato Domenica. Una presenza davvero eccezionale, dal momento che stiamo parlando di un coro conosciuto in tutto il mondo e che ha collaborato con artisti di primo piano. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di loro.

LEGGI ANCHE : Achille Lauro: «Divisivo, ma sempre con la stessa anima»

Chi è l’Harlem Gospel Choir

Originario di New York, Harlem Gospel Choir è il coro gospel più famoso d’America e uno dei più celebri in tutto il mondo. È stato fondato nel 1986 da Allen Bailey per le celebrazioni in onore di M. L. King, ed è composto dalle più raffinate voci e dai migliori musicisti delle Chiese Nere di New York. Si tratta dell’unico coro gospel al mondo che ha avuto la fortuna di esibirsi per importanti personalità come Mandela, la Famiglia Reale, il Presidente Obama e due Papi. Nel loro curriculum anche collaborazioni con artisti di fama mondiale, tra cui Diana Ross, Pharrell Williams, Jamie XX, Gorillaz e molti altri.

Musica che unisce

L’Harlem Gospel Choir, attraverso la propria musica, ha sempre condiviso il messaggio di amore, pace e armonia con migliaia di persone di nazioni e culture diverse. Il coro cerca di rendere il mondo un posto migliore, pieno di amore e di pace. Lo fa attraverso la sua musica e le sue dinamiche e coinvolgenti performance, in cui la cultura africana della Black Church si fonde a quella americana del gospel, dimostrando come questo possa essere auspicabile anche nella realtà.

Le canzoni dell’Harlem Gospel Choir arrivano sin nel profondo dell’anima di chi le ascolta, diffondendo un messaggio di gioia e speranza. Un messaggio ancora più sentito durante il clima natalizio, periodo in cui l’Harlem Gospel Choir è solito esibirsi in un lungo tour mondiale, Italia compresa. In ogni esibizione il coro diffonde la rinascita della cultura di Harlem, trascinando il pubblico che, sempre più numeroso, partecipa alle loro coinvolgenti performance. E ora anche la grande platea sanremese è pronta per farsi entusiasmare dalla sua energia.

Foto: Simone Di Luca via Ufficio Stampa Ja.La