Domenica 31 ottobre si terrà la seconda serata del Festival Liszt Albano: si prosegue con ‘Chopin, un ritratto’ con Marco Scolastra.

Domenica 31 ottobre alle ore 18, presso il Palazzo Savelli di Albano, si terrà la seconda serata del Festival Liszt Albano. Il programma del Festival prosegue con Chopin, un ritratto, con il pianista Marco Scolastra nel duplice ruolo di pianista e narratore. Scolastra ripercorrerà la vita del compositore polacco attraverso la narrazione dei momenti salienti della sua vita, presentando le sue composizioni più celebri.

Il concerto sarà inoltre anticipato sabato 30 ottobre alle ore 17 dalla mostra fotografica L’occhio su Liszt: immagini da un festival, che si terrà ad ingresso libero presso il Museo Civico Mario Antonacci.

Il Festival Liszt Albano

La 34° edizione del Festival Liszt Albano ha luogo nella cornice dello storico palazzo nobiliare Palazzo Savelli dal 10 ottobre al 28 novembre. Si tratta del festival lisztiano più longevo e di eccellenza in Italia già inserito nel 2018 fra le manifestazioni dell’Anno Europeo Del Patrimonio Culturale.

Nel 210° anniversario della nascita di Franz Liszt, un ritorno quindi di Liszt nei luoghi di Liszt e di tutti gli artisti ed intellettuali che hanno animato il Romanticismo Europeo lasciandosi ispirare dalle meraviglie del Centro Italia. Un alternarsi di grandi nomi per cinque appuntamenti domenicali con János Balázs, Marco Scolastra, la Roma Tre Orchestra, Maurizio D’Alessandro, Gabriele Pieranunzi, Massimo Giuseppe Bianchi e Manuela Mandracchia.

Per i concerti è previsto un biglietto unico d’ingresso di 12 euro.

Info e prevendite: Drin Service Tel. 069364605 – info@drinservice.com
Ingresso con registrazione e Green Pass obbligatorio
Manifestazione organizzata nel rispetto della normativa anti-Covid19