Il teaser ufficiale di ‘Lauro’, il sesto disco di inediti di Achille Lauro, è un viaggio nei meandri dei ricordi dell’artista.

Il primo teaser ufficiale del nuovo album LAURO di Achille Lauro è finalmente online. Pubblicato sul suo profilo Instagram il giorno di Pasqua, il teaser racconta la storia dell’artista, dalla infanzia all’ultimo Sanremo. Un viaggio nei ricordi del cantautore, in cui si sovrappongono filmati amatoriali della sua infanzia con immagini fortissime contemporanee. E, sullo sfondo, versi danteschi, specchio di un cammino altrettanto ascetico.

«Un altro figlio di Dio è rinato».

«Se è successo è perché così doveva essere. LAURO. 16 aprile» recita la didascalia del teaser di Lauro su YouTube. Un album che viene definito ultimo.

Lauro, l’ultimo album. Il cd anche nella versione autografata, il vinile standard e il vinile Pop Up edizione speciale Sanremo 2021 con i monologhi del viaggio nei generi musicali.

LEGGI ANCHE: ‘Domenica In’: ‘Marilù’, il quadro inedito di Achille Lauro

L’album è stato anticipato da Marilù, uscito venerdì 19 marzo su tutte le piattaforme digitali di streaming e download. LAURO è il suo sesto disco di inediti di Achille Lauro, in uscita il 16 aprile per Elektra Records/Warner Music Italy.

Sonorità cullanti e atmosfera dalle tinte tenui, la ballad Marilù, dopo Solo Noi, è la seconda storia tratta dal disco che uscirà a distanza di due anni dal precedente.