Continua il successo di ‘Famoso’ di Sfera Ebbasta con le nuove certificazioni: doppio Platino per ‘Baby’, Oro per ‘6 AM’.

Baby, la hit di Sfera Ebbasta realizzata con J Balvin e scelta come singolo internazionale di Famoso – l’album uscito worldwide per Island Records -conquista oggi la certificazione doppio platino FIMI/GfK. Un traguardo che traccia un’altra grandissima tappa del percorso disegnato da Sfera Ebbasta. Il rapper sembra sempre più destinato a portare la musica italiana dove raramente è arrivata, al consolidamento di un latino gang realmente mondiale.

Non a caso il video di Baby è stato in tendenza in 14 paesi su YouTube oltre ad essere entrato stabilmente in classifiche nazionali straniere.

LEGGI ANCHE: MTV Cribs Italia, ci sono anche Sfera Ebbasta e Charlie Charles

Con Famoso Sfera ha infranto qualunque record di ascolti di un album nel giorno della sua uscita in Italia. Per due settimane consecutive è stato nelle prime 30 posizioni della Top Album Globale di Spotify. Oggi è premiato nuovamente dalla FIMI. Alla certificazione doppio platino di Baby si aggiunge il Disco d’Oro per 6 AM, altro brano contenuto nella tracklist di Famoso.

LEGGI ANCHE: Classifica musica: Sfera Ebbasta primo negli album, Capo Plaza in vetta con il nuovo singolo

Questi riconoscimenti testimoniano ancora una volta quanto Famoso sia uno dei rari dischi italiani riusciti realmente a superare i confini del nostro Paese, alzando l’asticella per la musica italiana nel mondo.