Sangiovanni, ‘Lady’ è Disco di Platino

'Lady' di Sangiovanni ottiene la certificazione Platino secondo i dati Fimi/GFK. Ha venduto dunque oltre 50mila copie.
- - Ultimo aggiornamento
Sangiovanni, ‘Lady’ è Disco di Platino

UPDATE: E dopo l’Oro, Lady di Sangiovanni ottiene anche il disco di Platino. La certificazione ufficiale (Fimi) arriva il 12 aprile.

Sangiovanni conquista il Disco d’Oro con il singolo Lady, suo secondo inedito pubblicato con il talent Amici. Lady è dunque salita a quota 35mila copie vendute (secondo le certificazioni FIMI/GFK) ed è bene ricordare che Sangiovanni ha già conquistato anche la maglia del serale. Dopo l’Oro, per Sangiovanni arriva dunque il Platino, quindi Lady ha venduto più di 50mila copie.

Lady è prodotto da Zef ed è scritto e interpretato dallo stesso Sangiovanni, premiato dal pubblico di Amici con la prima posizione in classifica durante lo speciale del programma.

LEGGI ANCHE: ‘Amici’: esce ‘Lady’, il singolo di Sangiovanni prodotto da Zef

«Ci sono due tipi di persone in amore e nella vita: quelle che insegnano a volare e quelle che volano. Poi ci sono quelle persone che nello stesso momento sono entrambe le cose. Io ho il coraggio e la pazienza di prendere un’anima così piccola e poggiarla su un piedistallo, trasformarla in un qualcosa di enorme. E tu?», dice Sangiovanni a proposito del singolo – disco d’oro – Lady.

Nato a Vicenza, Giovanni Damian ha scelto il suo nome d’arte Sangiovanni giocando con l’appellativo Santo, visto che gli è sempre stato detto di non avere la faccia da bravo ragazzo. Vive a Vicenza con i genitori, il fratello e la sorella. Compirà 18 anni a gennaio. Ama giocare a tennis. Scrive canzoni da circa un anno. Si è presentato ad Amici cantando l’inedito Guccy Bag e il suo Prof di riferimento è Rudy Zerbi.