Irama, ‘La Genesi del tuo Colore’ è Disco d’Oro

'La Genesi del tuo Colore', il brano portato da Irama al 71esimo Festival di Sanremo, conquista il Disco d'Oro.
-
Irama, ‘La Genesi del tuo Colore’ è Disco d’Oro

La Genesi del tuo Colore, il nuovo singolo di Irama presentato al Festival di Sanremo, viene certificato Disco D’oro.

Un grande risultato che segue i numeri che il brano sta collezionando, con oltre 10 milioni di streaming sulle piattaforme digitali e più di 6 milioni di views su YouTube. Il brano si è posizionato, la scorsa settimana, al quinto posto della classifica Earone dei brani più trasmessi dalle radio italiane.

LEGGI ANCHE: Irama e ‘La genesi del tuo colore’: «Due mondi che si legano in un up-tempo triste»

«Ho avuto la fortuna di essere cresciuto con il cantautorato ma contaminato con tanti generi – ci aveva detto Irama raccontando il brano che ha conquistato il Disco d’Oro – questo mi hanno fatto vedere e vivere la musica in modo diverso. E la verità è una parola chiave. Quando una cosa non è sincera può piacere tecnicamente ma la gente vive di sincerità e non di tecnica. La musica vive di verità e la tecnica deve servire a portare quella verità».

Dopo due anni travolgenti in cui ha battuto record di vendite e classifiche, Irama continua il suo percorso di successi. Attualmente è impegnato nella scrittura delle canzoni che andranno a comporre il suo nuovo disco.

Irama tornerà dal vivo nei palazzetti per due date speciali prodotte da Vivo Concerti. Il 9 ottobre 2021 sarà al Palazzo dello Sport di Roma e il 27 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (MI).