‘La Genesi del tuo Colore’, il brano portato da Irama al 71esimo Festival di Sanremo, conquista il Disco d’Oro.

La Genesi del tuo Colore, il nuovo singolo di Irama presentato al Festival di Sanremo, viene certificato Disco D’oro.

Un grande risultato che segue i numeri che il brano sta collezionando, con oltre 10 milioni di streaming sulle piattaforme digitali e più di 6 milioni di views su YouTube. Il brano si è posizionato, la scorsa settimana, al quinto posto della classifica Earone dei brani più trasmessi dalle radio italiane.

LEGGI ANCHE: Irama e ‘La genesi del tuo colore’: «Due mondi che si legano in un up-tempo triste»

«Ho avuto la fortuna di essere cresciuto con il cantautorato ma contaminato con tanti generi – ci aveva detto Irama raccontando il brano che ha conquistato il Disco d’Oro – questo mi hanno fatto vedere e vivere la musica in modo diverso. E la verità è una parola chiave. Quando una cosa non è sincera può piacere tecnicamente ma la gente vive di sincerità e non di tecnica. La musica vive di verità e la tecnica deve servire a portare quella verità».

Dopo due anni travolgenti in cui ha battuto record di vendite e classifiche, Irama continua il suo percorso di successi. Attualmente è impegnato nella scrittura delle canzoni che andranno a comporre il suo nuovo disco.

Irama tornerà dal vivo nei palazzetti per due date speciali prodotte da Vivo Concerti. Il 9 ottobre 2021 sarà al Palazzo dello Sport di Roma e il 27 ottobre al Mediolanum Forum di Assago (MI).