Ad agosto torna ‘Sanctuary’, l’opera leggendaria dei maestri Fumimura e Ikegami

Star Comics annuncia il ritorno di 'Sanctuary', manga celeberrimo dei dei maestri Fumimura e Ikegami. Dal 3 agosto.
-
Ad agosto torna ‘Sanctuary’, l’opera leggendaria dei maestri Fumimura e Ikegami

Dopo più di vent’anni dalla sua uscita su Point Break torna Sanctuary, il manga-culto nato dal genio dei maestri Sho Fumimura e Ryoichi Ikegami. Prossimamente Star Comics pubblicherà inoltre anche i volumi unici Yuko e Oen e la serie Trillion Game. Intanto, ad agosto, Sanctuary arriverà in una nuova edizione composta da 6 volumi di grande formato – 15×21 cm – e oltre 400 pagine, per gustare al meglio questa opera mozzafiato.

LEGGI ANCHE: ‘Sweet Home’, in arrivo il webcomic coreano che ha ispirato la serie Netflix

Sanctuary racconta la vita e la giovinezza di Asami e Hojo, profondamente segnate dalla guerra civile in Cambogia, dalla quale però i due riescono a fuggire. Una volta tornati in patria, decidono di impegnarsi in tutto e per tutto al fine di apportare un cambiamento profondo al Giappone. Il loro desiderio consiste nel dar vita a un nuovo Giappone. Un santuario finalmente libero dalla miopia della vecchia classe dirigente, nel quale non esisterà più la corruzione. Per far sì che questo desiderio si realizzi, Asami inizia a farsi strada in politica. Hojo – che nel frattempo scala i vertici della yakuza – lo sostiene in segreto.

Una storia profonda e senza tempo, in cui politica e malavita – due mondi all’apparenza distanti tra loro, ma che condividono valori come l’orgoglio e la dignità – si intrecciano e collaborano nell’ombra.

Sanctuary è un’opera ambiziosa e matura, un thriller politico di forte impatto emotivo che, attraverso le vicende dei due protagonisti – entrambi dotati di forti personalità e carisma – punta i riflettori su diversi e profondi aspetti che caratterizzano la società del loro tempo. L’importanza dell’amicizia e della lealtà, il sogno di far cadere un sistema basato sulla corruzione e la manipolazione e, ancora, l’uso della violenza per raggiungere i propri scopi, sono solo alcune delle tematiche che permeano l’intera opera, considerata da molti un vero e proprio capolavoro. Il tutto rappresentato in maniera realistica e dettagliata dai due grandi autori.

Dal 3 agosto sarà possibile immergersi nel primo dei sei volumi che compongono la nuova edizione, disponibili come sempre in fumetteria, libreria e store online.

Sanctuary