Ernst Knam alla première di ‘Star Wars’: «Vince il nero (del cioccolato fondente)»

Special guest alla proiezione in anteprima di ‘Star Wars: L’Ascesa di Skywalker’, lo chef Ernst Knam ha realizzato una torta ispirata al bene e al male. La nostra intervista.
- - Ultimo aggiornamento
loading

Ernst Knam non ha dubbi: lui sceglie il nero – quello del cioccolato fondente –, colore che calza a pennello nel mondo di Star Wars. Insieme al rapper Emis Killa, il maestro Knam è stato l’ospite d’onore della proiezione speciale a Milano de L’Ascesa di Skywalker, per la quale ha firmato una torta a tema.

Due gli ingredienti principali, fondente e bianco, con cui ha trasformato in dolce l’eterna lotta tra le forze del bene e quelle del male. Lo chef, affiancato dallo stesso Killa, si è ispirato ai protagonisti della saga coronando la torta (“attenzione – dice – è da guardare e non da mangiare!”) con piccole sculture rappresentanti alcuni degli elementi più iconici del film.

L’atmosfera epica in cui abbiamo incontrato Ernst Knam, sul red carpet della première, è fatta di musica, luci e proiezioni laser che hanno reso epica la serata. Ad addolcire il tutto, le creazioni del re del cioccolato, fan della saga fin dal capitolo uno.

Che cosa sceglierà tra il nero e il bianco, lo chef Ernst Knam? Nessun dubbio nella sua risposta: “Nero, quello del cioccolato fondente”. Niente vie di mezzo, dunque, anche se il latte… “No, no, quello è solo per i bambini.”

LEGGI ANCHE: Luciano Spinelli alla première di ‘Star Wars’: «Ci sono grandi progetti per il 2020»

La pellicola, che dovrebbe chiudere l’ultima trilogia galattica, ha incassato un debutto coi fiocchi: nei primi cinque giorni ha totalizzato un incasso al botteghino pari a oltre 5 milioni di euro. Che la forza sia con voi, ma pure con noi.