Special guest alla proiezione in anteprima di ‘Star Wars: L’Ascesa di Skywalker’, lo chef Ernst Knam ha realizzato una torta ispirata al bene e al male. La nostra intervista.

loading

Ernst Knam non ha dubbi: lui sceglie il nero – quello del cioccolato fondente –, colore che calza a pennello nel mondo di Star Wars. Insieme al rapper Emis Killa, il maestro Knam è stato l’ospite d’onore della proiezione speciale a Milano de L’Ascesa di Skywalker, per la quale ha firmato una torta a tema.

Due gli ingredienti principali, fondente e bianco, con cui ha trasformato in dolce l’eterna lotta tra le forze del bene e quelle del male. Lo chef, affiancato dallo stesso Killa, si è ispirato ai protagonisti della saga coronando la torta (“attenzione – dice – è da guardare e non da mangiare!”) con piccole sculture rappresentanti alcuni degli elementi più iconici del film.

L’atmosfera epica in cui abbiamo incontrato Ernst Knam, sul red carpet della première, è fatta di musica, luci e proiezioni laser che hanno reso epica la serata. Ad addolcire il tutto, le creazioni del re del cioccolato, fan della saga fin dal capitolo uno.

https://www.instagram.com/p/B6L-eZ4IPw4/

Che cosa sceglierà tra il nero e il bianco, lo chef Ernst Knam? Nessun dubbio nella sua risposta: “Nero, quello del cioccolato fondente”. Niente vie di mezzo, dunque, anche se il latte… “No, no, quello è solo per i bambini.”

LEGGI ANCHE: Luciano Spinelli alla première di ‘Star Wars’: «Ci sono grandi progetti per il 2020»

La pellicola, che dovrebbe chiudere l’ultima trilogia galattica, ha incassato un debutto coi fiocchi: nei primi cinque giorni ha totalizzato un incasso al botteghino pari a oltre 5 milioni di euro. Che la forza sia con voi, ma pure con noi.