Giordana Angi è uno degli ospiti dell’evento Up! Xmas, che verrà trasmesso su Tv8 il 25 dicembre. Nell’intervista, Giordana fa un bilancio del 2019.

loading

Ospite di Up! Xmas, il concerto di Natale che si è tenuto a Pila in Valle d’Aosta l’8 dicembre e che sarà trasmesso su Tv8 il 25 dicembre, Giordana Angi si è esibita tra la neve con alcuni dei suoi più grandi successi. Abbiamo avuto modo di scambiare quattro chiacchiere nel backstage dell’evento.

LEGGI ANCHE: Up! Xmas, Lodovica Comello e Pupo: «Il primo concerto di Natale sulla neve» 

«È stato un anno che rappresenta una chiave di volta. – ci dice subito Giordana – Entrando ad Amici mi è cambiata la vita. Ho potuto fare ascoltare canzoni che nessuno voleva ascoltare e che venivano cestinate. Ora fanno parte del disco. Lo ripeto, è stato un anno pazzesco, solo a dirlo mi sembra di parlare della vita di qualcun altro. Sono estremamente grata di quanto mi sia successo».

LEGGI ANCHE: Alberto Urso: «Il mio 2019 ricco di emozioni uniche»

«Mi affaccio al 2020 con grande serenità – continua poi Giordana – cerco di pensare che quello che ho avuto è stato meraviglioso e voglio continuare a stare con i piedi per terra. Spero sia un anno felice, mi basteranno le piccole cose».

Sul Natale, però, Giordana ammette di essere ‘impreparata’: «Non ho grande conoscenza di brani natalizi. – confessa – Amo All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey, ma non sono in grado di cantarla. Forse Alberto (Urso, ndr) ci riesce».

Up! Xmas andrà in onda il pomeriggio del giorno di Natale, 25 dicembre, su TV8. Un concerto open-air, promosso dall’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione Autonoma Valle d’Aosta, ma anche un grande evento tv, che unisce tradizione e innovazione. Ogni artista sarà infatti protagonista di un set esclusivo composto dai suoi più grandi successi e da una rivisitazione inedita di un brano classico di Natale.