L’8 dicembre, a Pila, si è tenuto il primo concerto di Natale Up! Xmas, in onda il 25 dicembre su Tv8. Ce lo hanno raccontato Pupo e Lodovica Comello.

loading

Nella magica cornice di Pila, in Valle d’Aosta, si è tenuto l’8 dicembre il concerto di Natale Up! Xmas, che andrà in onda il 25 dicembre su TV8, nel pomeriggio di Natale.

Una prima edizione unica – sostenuta dalla Regione Valle d’Aosta, dall’Office Régional du Tourisme, da Pila SpA, dal Comune di Gressan e dalla Compagnie Valdôtaine des Eaux e promossa dall’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione Autonoma Valle d’Aosta– che ha visto sul palco open-air alternarsi artisti come Anastasio, Elodie, Shade, Giordana Angi, Alberto Urso e Boro Boro. Conduttori dell’evento sono stati Lodovica Comello e Pupo, che ci hanno raccontato tutta la magia di questa esperienza.

LEGGI ANCHE: Sanremo Giovani 2019: i dieci finalisti che accedono alla serata del 19 dicembre

Up! Xmas, la nostra intervista a Pupo e Lodovica Comello

«Siamo molto contenti. – esordisce subito Lodovica Comello – Siamo qui da qualche giorno per prendere confidenza con gli spazi. L’evento è speciale, perché un concerto di Natale sulle piste da sci non credo sia mai stato fatto».

«Penso sia speciale anche perché a condurlo c’è una coppia inedita. – aggiunge Pupo – Non è la prima volta che facciamo tv insieme, ma è la prima volta che conduciamo insieme un programma. Potrebbe però nascere un binomio che in futuro potrà riservare qualche sorpresa».

A proposito della line-up, Lodovica sottolinea la presenza di «artisti giovani», «personaggi dal talento smisurato e un bell’aggancio per i giovani, per attirarli sulle piste e per farli avvicinare a questo ambiente meraviglioso che è la montagna».

«L’idea è proprio questa – spiega ancora Pupo – usare la classicità del Natale attraverso questi giovani talenti. Non l’ha mai fatto nessuno, è una prima volta che ci auguriamo sia solo l’inizio».

Ogni artista canterà alcune delle sue hit più la rivisitazione di una canzone natalizia. E, a proposito di Natale, abbiamo chiesto a Lodovica e Pupo cosa per loro rappresenta maggiormente questa festività.

«Ovviamente l’albero, il presepe e i tortellini in brodo fatti in casa dalla sorella di mia moglie» precisa Pupo. «A casa mia non può mancare il pandoro farcito al mascarpone, e poi mandarini e arachidi» conclude invece Lodovica.