Alberto Urso è tra i protagonisti di Up! Xmas, che andrà in onda il 25 dicembre su Tv8. Qui ci racconta il suo 2019 e i propositi per il 2020.

loading

Tra gli artisti che si sono esibiti sul palco di Up! Xmas 2019 a Pila in Valle d’Aosta (ricordiamo che il concerto sarà poi trasmesso su Tv8 il 25 dicembre) c’è anche Alberto Urso. Il vincitore di Amici, che il 31 ottobre ha pubblicato il suo secondo album in studio Il sole ad est, ha avuto il compito proprio di aprire le danze, suonando il pianoforte sul palco circondato dalla neve. «Avevo le mani congelate ma è stato bellissimo – commenta Alberto – mi sentivo solo in mezzo alla neve».

Alberto Urso
Elena Di Vincenzo

LEGGI ANCHE: Up! Xmas, Lodovica Comello e Pupo: «Il primo concerto di Natale sulla neve» 

E visto che la fine dell’anno si avvicina, chiediamo ad Alberto un bilancio di questo suo 2019.

«Riassumere un anno è difficile perché l’ho vissuto ogni giorno. – ci dice – Sono stati 365 intensi, che mi hanno regalato emozioni uniche. Sento che Amici mi ha dato tantissimo, sono cresciuto sia a livello psicologico che artistico. Ho avuto tante soddisfazioni, ma sono ancora all’inizio e spero di continuare a seguire questa scia».

LEGGI ANCHE: Anastasio e Il Fattaccio del Vicolo del Moro: «Vuole dare un’emozione»

«Affronto il 2020 con lo stesso spirito è del 2019. – aggiunge poi – Voglio stare tranquillo e continuare a lavorare e studiare. Se mi diverto io si divertono anche gli altri».

A proposito dell’album, Alberto Urso ringrazia tutti gli autori che si sono messi a disposizione. E conclude, poi, con un sogno nel cassetto. «Amo il Natale e amo le canzoni natalizie. Farei ogni anno un album natalizio». Ce lo auguriamo!