La nostra intervista ad Anastasio dietro le quinte di Up! Xmas, l’evento che si è tenuto a Pila, in Valle d’Aosta, l’8 dicembre.

loading

In occasione di UP! Xmas, il concerto sulla neve che si è tenuto l’8 dicembre a Pila e che sarà trasmesso su Tv8 il 25 dicembre, Anastasio ci ha rilasciato un’intervista.

Il vincitore della scorsa edizione di X Factor ha da poco rilasciato il singolo Il Fattaccio del Vicolo del Moro e ha annunciato i primi due live del 2020.

LEGGI ANCHE: Up! Xmas, Lodovica Comello e Pupo: «Il primo concerto di Natale sulla neve»

«Mi sembrava un esperimento azzeccato tornare con un brano non facile – commenta Anastasio nella nostra intervista – perché devi avere la voglia di sentirlo, non è un brano per distrarsi. È anche un po’ una sfida personale. Non è un brano con un messaggio, non vuole educare nessuno. Vuole farti provare un’emozione».

Anastasio Up Xmas
Elena Di Vincenzo

Anastasio ci assicura poi di essere molto motivato in vista del 2020: «Sono gasato – confessa – perché uscirà il mio album e non vedo l’ora. Sarà in pratica il mio album d’esordio».

LEGGI ANCHE: Il ritorno di Anastasio

«Muoio dalla voglia di tornare live, può essere stancante ma appena finisce ti rendi conto di quanto ti manca» conclude poi parlando del suo ritorno sul palco.

Up! Xmas andrà in onda il pomeriggio del giorno di Natale, 25 dicembre, su TV8. Un concerto open-air, promosso dall’Assessorato del Turismo, Sport, Commercio, Agricoltura e Beni culturali della Regione Autonoma Valle d’Aosta, ma anche un grande evento tv, che unisce tradizione e innovazione. Ogni artista sarà infatti protagonista di un set esclusivo composto dai suoi più grandi successi e da una rivisitazione inedita di un brano classico di Natale.