Per celebrare l’uscita nelle sale di ‘Animali Fantastici – I Segreti di Silente’, uno show di video mapping su Castel Sant’Angelo a Roma.

loading

Uno show unico e immersivo ha celebrato l’uscita nelle sale cinematografiche del film Animali Fantastici – I Segreti di Silente. Un videomapping spettacolare sulla facciata di Castel Sant’Angelo a Roma. Il progetto dedicato alla nuova avventura del Wizarding World di J.K. Rowling – sul grande schermo dal 13 aprile – ha offerto ai passanti uno spettacolo sorprendente. Lo show è ideato, prodotto e realizzato dall’agenzia milanese di Comunicazione e Marketing Aspen and Partners, su commissione di Warner Bros. Italia.

Animali Fantastici Videomapping Roma

LEGGI ANCHE: ‘Animali Fantastici. I Segreti di Silente’ di J.K. Rowling e Steve Kloves arriva il 19 luglio

Luci, immagini e musiche hanno animato oltre 4.000 mq di videoproiezioni, realizzate con otto videoproiettori di ultima generazione e 110 luci dinamiche, radiocomandate per ricreare le vibrazioni magiche del film. In ottemperanza alle linee guida del Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo, del Comune di Roma e degli enti coinvolti, un team di creativi impegnati nello sviluppo dello storyboard si è occupato della realizzazione dell’installazione artistica.

LEGGI ANCHE: ‘Totò, L’erede di Don Chisciotte’, il film perduto di Totò diventa un fumetto

I contenuti sono stati interamente prodotti in collaborazione con Artled e Artech. Il tutto mediante un software di modellazione 3D cinematografico, mentre una squadra di ingegneri del suono specializzati in Sound FX si è occupata di adattare l’audio.