Cinque documentari crime da vedere in streaming

È un periodo d’oro per gli amanti del true crime. Sulle piattaforme streaming, infatti, si susseguono titoli di documentari dei più efferati delitti e misteri irrisolti, perfetti per i principianti Sherlock Holmes appassionati del genere.

Ecco cinque titoli da vedere assolutamente

1.Giù le mani dai gatti: caccia a un killer online (Netflix)

Un video di un omicidio di gatti circola in rete e sconvolge gli utenti. Il crime racconta i fatti avvenuti nel 2010, quando un gruppo di persone, capeggiate da Deanna Thompson, inizia a indagare per rintracciare il “regista” dell’inquitante video diventato virale, a cui ne seguiranno altri. Le scoperte saranno sconvolgenti.

2. American Murder, la famiglia della porta accanto (Netflix)

Uno dei fatti di cronaca nera che ha sconvolto l’America. Nel 2018 Shanann, incinta, e le sue due bambine spariscono nel nulla. A cercarle e a lanciare appelli televisivi, Chris Watts, il padre di famiglia. Il documentario crime è ricco di video e post social, direttamente pubblicati dalla vittima, molto attiva nel mondo online.

LEGGI ANCHE >> 5 k-drama da vedere su Netflix (oltre Squid Game)

3. Le donne e l’assassino (Netflix)

Il documentario ripercorre i delitti della “bestia della Bastiglia“, l’uomo che negli anni ’90 terrorizzò la Francia con omicidi di giovani donne. Grazie alla determinazione della madre di una delle vittime e del capo della polizia, si riuscì a garantire alla giustizia il colpevole.

4. L’omicidio Varani (discovery +)

Roma, marzo 2016. Manuel Foffo e Marco Prato si rendono protagonisti di un orribile omicidio, ai danni del 23enne Luca Varani. Nel documentario si ripercorre la drammatica vicenda, con video di repertorio e testimonianze di giornalisti e famigliari.

LEGGI ANCHE >> Alessandra Mastronardi è ‘Carla’ nel primo film su Carla Fracci: «Ho fatto tutto per lei»

5. Pistorius (Prime)

Crime in quattro parti su Oscar Pistorius, velocista paralimpico che, nel 2013, il giorno di San Valentino, sparò con un’arma da fuoco contro la fidanzata, uccidendola.